Sabato 27/04/2024 ore 01:18:01 Disclaimer

"Seduta del 20 Febbraio" logo fabiolongo.com

 

20 February, 2017 - 18:18

Commentiamo brevemente una seduta che abbiamo seguito pochissimo fra lavoro e supporto ai genitori.
La seduta è stata sostanzialmente piatta per via della chiusura dei mercati americani, FTSE/MIB si muove di circa 200 punti e DAX anche meno, 40 su 11800. Volumi ovviamente molto bassi. Al di là di questo la notizia e che i mercati tengono botta sul brutto dato della fiducia dei consumatori in Eurozona, anche se i dati importanti verranno da domani iniziando dai PMI europei. Per il resto la lettura tecnica ha fornito mercato completamente in trading range, anche se ha giocato con quota 19000, rimanendo sempre dentro la zona 18890-19170 che avrebbe dato qualche segnale tecnico aggiuntivo, in anticipo rispetto alla riapertura USA. Il mercato comunque rimane bullish nel breve periodo. Si guardano ovviamente i dati macro, forse molto di più i Tweet di Trump, che sono gli unici che vanno letti, e noi guardiamo anche alla data del 22 dove potremmo avere un market reversal come meglio descritto su nostra analisi weekly.
Circa il trading non abbiamo fatto nulla, il nostro PTF performa meglio del FTSE/MIB chiudendo positivo dello 0.006%, infinitesimale, ma comunque ha lavorato per noi rimanendo stabile, nonostante ci siano titoli positivi e negativi. Non abbiamo fatto trade aspettando che si verifichino condizioni sui titoli che seguiamo con maggior impegno. Rimpiangiamo comunque di non aver comprato alcuni titoli segnalati in passato, per segnali tecnici da trading, per andare dietro ad altre storie. Parliamo di titoletti che hanno fatto performance quasi del 100% nell'ultimo periodo... però appunto abbiamo fatto delle scelte strategiche verso USA che alla fine si sono rivelate buone e con meno rischio. Adesso sarà da osare su Unicredit in attesa che sblocchino un nostro cavallo di battaglia, il BMPS.
Lasciamo questo youtube di Karima, da cui "navigando" si passa a tante belle canzoni, ottime da serata "soft" con amici/amiche oppure semplicemente da weekend passato da solo facendo da idraulico, muratore, pittore e falegname :-) Grande voce e musica orientata al Jazz soprattutto nei brani di Burt Bacharac e Mario Biondi. 

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000