Venerdi 26/04/2024 ore 06:39:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento Pre-apertura 3 Agosto 2012"

 

August, 2012


Commento Pre-apertura 3 Agosto 2012

03 August, 2012

Dopo oltre 13 giorni feriali di lavoro durissimo, tutti 12 ore al giorno e passando per stati di panico, sconforto e anche ira/adrenalina, abbiamo praticamente concluso un'importanre crociata. Forse l'unica grande soddisfazione di questo task è che l'azienda abbia deciso di affidare a me questo compito, data l'importanza della questione dal punto di vista strategico di medio periodo. Non ci voltiamo mai quanto stiamo uscendo dal tunnel, pertanto aspettiamo anche oggi per poter fermarci a riflettere e riposare.Riprendiamo quindi oggi l'attività sul mercato finanziario almeno a mezzo servizio, cercando di riprendere subito quel feeling e quell'empatia un po scemata in questo periodo.

 

I mercati ieri hanno fallito l'attacco a quota 14100 che nei segnali di trading (sempre puntualmente aggiornati) avevamo indicato come livelli spartiacque se superato per 4 ore, poi ieri scendendo anche a 2 con una maggiore aggressitività anticipatrice (Long: In intraday se sopra 14100 per più di 2 ore, stop closed sotto 13700). Fallito l'attacco su queste di grande leva short, il mercato va in accelerazione "istantanea" ed immediatamente si porta su uno dei primi supporti utili, la linea della morte come ben visibile in figura.

Per il resto valgono gli stessi commenti del blog del 31 luglio, senza ulteriori analisi e segnali dal mercato.

 

L'operativà nelle prime due sedute si è limitata all'inserimento di ordini al mattino ed al controllo la sera tardi. Ieri abbiamo visto eseguito un sell sul Telecom Italia a 0.70xx, con un altro piccolo profitto, che non ci da soddisfazione di profit ma sicuramente di concetto (mai stop loss contro i ladri).

Tuttavia abbiamo un problemone da gestire perchè, non potendo immettere condizione automatica di "Over 14100 per più di 2 ore" è entrato un acquisto di un minilog che adesso viaggia sotto di ben 800 punti FTSEMIB data la grande volatilità del pomeriggio (14400 di top, 13282). Non so come potremo porre rimedio a questo impiccio se il mercato non torni a salire.

 

FTSEMIB close 2 agosto 2012

 

posted on: 08:04