Venerdi 19/04/2024 ore 07:20:49
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sulla linea della vita"

 

March, 2009


Sulla linea della vita

12 March, 2009

L'andamento odierno del mercato non necessita di speciali commenti per coloro che sono intelligenti e preparati. Per i nuovi lettori del trade blog la spiegazione e' questa: il mercato apre negativo e piega su un supporto metafisico: è la LINEA DELLA VITA 1x2 del Quadrato Assoluto di SPMIB, numero che non esiste in nessun tipo di analisi tecnica, statistica o di altra natura : 13300 close mensile marzo, spartiacque tra un mercato bull e bear. Valore minimo di indice 13290, dopo che aveva rimbalzato a 13301.  La linea della vita e' da assimilarsi a quanto visibile in figura: la vita.

Si subisce successivamente la resistenza S9P a 13800/50, rotta al close in modo frazionale. Vale sempre quanto detto ieri circa la view del mercato in questo periodo ed un potenziale livello di resistenza.

 

Oggi ho fatto un piccolo trade intraday su ETF LEV S&PMIB SGAM, con soli 200 pezzi, giusto per mantenere il feeling operativo con il mercato. Eà la mia operatività preferita mordi e fuggi intraday. Sto valutando la mia "ricapitalizzazione" per poter operare, ad esempio, con 2000 pezzi ed operare con trade rapidi e richiedendo meno performance rispetto ad una operatività di 7-10 giorni, timeframe solitamente a me ostile.

 

Acquistavo poi il secondo titolo dato in buy al privè stamattina, sebbene il titolo non abbia dato il signal di forza che cercavo. Mi ha invitato la dojy disegnata oggi, con i volumi sopra la media, che sono un segnale di buy alternativo a quello della forza, meno valente, ma leggittimo a questi prezzi (di potenziale bottom) e dopo la lunghissima serie di candele rosse oramai alle 22 unità...  Acquisto a mezzora dal close, per la seconda tranche aspetto di vedere forza.

 

Ecco il trade topolino SGAM. Ma non eà questo il trade che desidero pubblicare, è quello su ABN.

 

posted on: 18:05