Venerdi 19/04/2024 ore 08:26:39
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Rotta la resistenza"

 

March, 2009


Rotta la resistenza

18 March, 2009

Infastidito da vicende personali che offendono la mia sensibilità, lascio solo un breve commento.

 

SPMIB va davvero forte in una incredibile contro-tendenza con altri indici grazie al peso di Uncredit e ISP: max intraday 14532, 32 punti oltre il mio soffitto metafisico. Matematicamente l'angolo è rotto anche ricorrendo alla tolleranza dei 100 punti. Non solo, dopo aver piegato l'indice ritrova forza per andare a ritestarlo. La corsa potrebbe durare ancora nei prossimi giorni, fino al completamento del ciclo bull S9T, anche se al tramonto manca ormai davvero poco. Questo è il commento analitico e ribadisco le considerazioni di ieri su eventuali proseguimenti bull. Sebbene l'evidenza sia quindi di mercato bull, il mio feeling rimane per una Bull Trap ben organizzata.

 

Oggi vendevo Unicredit e Intesa. Ho chiuso le posizioni long come da piano di trade. Inutile "strillare" tanto del sell al +2 digit rispetto al close di ieri, visto che il mio PMC era superiore. Un uomo deve essere sempre leale.  

 

Acquistavo in open, con grande difficoltà operativa (causa overload di trader sul TOL), un bel pacco di certificati MiniLong SPMIB visto che sul Minishort preso ieri ieri mi avrebbero ucciso. E forse un po azzardatamente li ho chiusi tutti sia al 15000 del primo pomeriggio sia poco prima del close. Su questi ho fatto profitto. Caricavo ancora Minishort al close, proprio qualche punto sotto il 14500. Bisogna provarci sempre, ma mai accanirsi troppo, questo il driver per domani (ed in genere nella vita). 

 

posted on: 18:10