Sabato 20/04/2024 ore 03:07:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Forza 7: 2920 punti/week per SPMIB"

 

March, 2009


Forza 7: 2920 punti/week per SPMIB

20 March, 2009

Prosegue senza sosta il ciclo bull del mercato scalvacando anche le scadenze tecnice del 20 Marzo, e sulla carta se il mercato e' ancora Bear nel lungo periodo dovremo vedere un reversal bear in data 22 od al piu' 24 marzo. Altrimenti cambiano le strutture di lungo periodo ed i presupposti ci sono tutti.

 

SPMIB si apprezza di 2920 punti/week, Price/Time  troppo elevato per essere una fan 1x1 ed il time-frame è  troppo corto per essere utilizzato allo scopo . Ma comunque costruiremo gli impianti fan su questo minimo in modo da avere un riferimento preziosissimo circa i Target Price/Time del nostro indice. Ci manca molto questo signal dal punto di vista operativo. Ormai la struttura numerologica e' chiara, e' appunto lo S9P nuovo disponibile sulla share privè. Gli impianti fan ci daranno invece ulteriori signal, oltre che target price/time, circa il comportamento sulle fan.

 

Resto obiettivamente molto scettico su una inversione di tendenza Bull, in questo periodo. A conforto ho sentito qualche giorno fa il bravissimo analista Alessandro Capuano, unico soggetto trusted del mondo "News", che indicava come non fosse ancora il momento di investire su equity, e francamente io la penso come lui ma con l'aggiunta che questi minimi dovrebbero reggere perche' numerologicamente sono molto significativi.

 

Oggi e' andata bene e la settimana e' positiva anche se l'indice mi ha battuto alla grande. Errore fu fatto, ovviamente,  al caricare mesi fa MiniLong senza aspettare il termine della fase bear. Oggi sul supportone S9P in angolo forte vendevo 4500 dei minishort, e compravo contestalmente altri minilong che rivedevo alla resistenza 15000. Poi ne ricompravo 2000 sullo stesso supportone,  ovviamente si tratta del primo supportone operativo dei 2 disponibili in questo anello di pricing. Ci fa piacere che tenga il livello e voglio godermi fino all'ultimo giorno di bull prima di sbilanciare nuovamente le posizioni bear.

 

Sperando che dopo 22 mesi di orso possa essere finalmente finita....

 

 

posted on: 18:16