Sabato 20/04/2024 ore 10:45:42
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"La farsa non è finita, ma manca poco"

 

March, 2009


La farsa non è finita, ma manca poco

25 March, 2009

Anche se è indubbio che qualcosa sia cambiato sui mercati finanziari (mi riferisco a valutazioni di AT tecnica, metafisica e sui "fondamentali" come il piano di acquisto titoli tossici) la forzatura bullish con denaro "mafioso" sul mercato italiano continua ancora in grande stile. La spiegazione di tanta suprise è nel diario di ieri, dove citavo anche la resistenza S9P a 16300/400 avvenuta oggi con bella precisione a 16.340. Sono felicissimo sia di aver trovato il nuovo S9P sia di aver trovato un primo target rialzista sul quale costruire la mia strategia short.

 

Pur se il sottoscritto non sputa mai su nulla e su nessuno, come invece questa società è abituata a fare senza vergogna, sapete che l'AT ed altre teorie bizzare sono specchietti per le allodole. Solo un approccio metafisico-pragmatico può guidare alla lettura dei mercati. Per i nuovi basti ricordare il minimo dei mercati il giorno 11 marzo, il supporto sulla linea della vita 1x2 Gann-square, la rottura degli angoli resistenza forte S9P, le candlestick, i livelli target fatti con numeri che muovono i capitali sul mercato come quelli degli stop loss dei certificati o di opzioni call/put sottoscritte in massa.  Il resto sono trappole per ingegneri o sogni per bambinoni.

 

Oggi vendevo RCS, Montefibre, Indesit. Sono certo che dopo lo stop del certificato minlong il mercato italiano scenda a bomba, a chiudere il Gap aperto sul daily. Oggi dopo il -2% USA abbiamo aperto con un misero frazionale negativo: quanta forza !!! I dati macro confortano questa vision, anche oggi abbiamo avuto una notizia negativa, le scorte di petrolio. Sarà la BCE ad annunciare il crollo con la solita news "turbolenze sui mercati finanziari perduranno ancora ...". 

 

Chi mi domanda di titoli in questo momento non trova risposta perchè da qualche tempo opero solo con i Leverage Certificartes, per trovare la leva di cui ho bisogno. E' una strategia a rischio massimo, ossia perdere tutto ma mai oltre quanto si "investe". Al mio privè trovate uno strumento che ho fatto io, utile per posizionarsi sui certificati rispetto ad un target di prezzo, con evidenza del Profit&Loss su posizioni  straddle cumulate ogni 500 punti di indice. I dati contenuti sono solo un esempio. Non vi invito a fare trading ma io li devo uccidere, vengono anche a leggere questo sito le facce di merda dall'Olanda.... ormai è guerra fino alla morte.

 

 

posted on: 18:25