Venerdi 29/03/2024 ore 08:07:09
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Al test dell'angolo del Nord"

 

April, 2009


Al test dell'angolo del Nord

03 April, 2009

Ancora una giornata positiva in mercato a modello "Trend Continuum". Comunque si perde l'accellerazione rialzista dei giorni scorsi sulla scia delle promesse del G20, notiziona sui "fondamentali" che quindi imprime un grosso change al sentiment degli operatori. 

Sui dati economoci USA, a dir poco "mosci", il mercato flette: adesso le cure devono mostrare i loro effetti,  ma il nostro indice trascura questa negativita', forse la scontava gia' a Febbraio, tiene il livello e chiude bene grazie soprattutto alla performance di Unicredit. 

 

Sono davvero entusiasta della mia Trend Machine SPMIB e degli impianti fan, con i quali abbiamo un chiaro target price/time del mercato. Siamo numericamente nell'angolo dei nord S9P, l'angolo di resistenza piu' forte che ci sia. Gli amici del prive' conoscono il valore nominale di tale resistenza da trattarsi con +100 punti di tolleranza. Oggi tale angolo ha decretato uno stop all'euforia del mercato, ma la ciclicita' dell'impianto S9T bullish ed il consistente innalzamento della fan 1x2 alla prossima settimana (in realita' credo che sia una 2x1 ... ), che peraltro coincide con un supportone S9P in angolo forte (magnifica armonia), lascia piu' che aperta la possibilita' che nella prossima settimana si possano tenere certi livelli ed addirittura rompere con violenza tale angolo. Ovviamente forte impulso bear alla rottura della 1x2. Al solito non ci sono palle di vetro, ma signal da osservare.

 

Oggi giornata di duro lavoro, forse troppo: i miracoli ormai sono diventati la norma... In mattinata, in open, rubavo 5 minuti al lavoro per fare quello che dovevo sui minilong SPMIB. Ai dati USA rubavo altri 5 minuti per vendere quello che nel frattempo si era apprezzato a sufficienza, perdendo comunque l'attimo migliore, ma va bene cosi'. Poi ne riacquistavo un po, visto che il resto del paccp avrei preferito prenderlo un po piu' sotto. La settimana comunque e' andata bene, non batto l'indice ma sono in sostanziale linea. Domani vado quindi a ritirare il gazebo di Pino Russo che mi sono regalato. E mi preparo alla trasferta "al nord" Italia che mi terra' lontano dai mercati per tutta la giornata di lunedi'. In open dovro' dare un verso allo straddle SPMIB, essnedo sbilanciato short, in funzione del close USA e del close Asia...

 

Cordialmente,

 

 

 

 

posted on: 18:19