Mercoledi 24/04/2024 ore 19:34:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Forte il mercato ... ma più forte io."

 

April, 2009


Forte il mercato ... ma più forte io.

27 April, 2009

Si conclude in verde anche oggi , il nostro indice TERREMOTATO SPMIB ultimamente è preso d'assalto da un vigore sussultorio rialzista ormai sempre meno soprendente, almeno per me, ed anche con una forza maggiore degli altri indici: dopo un opening bear trap (grazie all'ASIA che cede al close) i mercati tengono botta e chiudono nell'ennesima volata strappa-short. Per SPMIB si conferma valido il primo range operativo S9P con 18300 a supporto e 18700/800 a resistenza.

 

Finalmente in ritrovato smalto, oggi sono stato più forte dell'indice, che ho stracciato nel banchmark: aprivo infatti long in open (bear trap suspected e livelli S9P), dove chiudevo i minishort più rischiosi (19500), poi vendevo i long in gain che riacquistavo successivamente sulla flessione "ore 14.30". Quindi al close consolidavo il guadagni sul long con manciata di posizioni short a 19500 e 20000, il primo con leva "prossima all'infinito" quindi con pochi pezzi. Intatti tutti pezzi sul MS @ 21000 in coerenza al PT ed a potenziali target bull. Operato perfetto, a meno di non aver caricato maggiormente il minilong, ma lo storno è nell'aria. Anche perchè, a posteriori, SP500 piega con decisione.

 

 

Nominalmente fallisce il cicletto bear S9T su indici, ma sappiamo tutti che la dimensione che conta e che non fallirà e quella del WEST ci indica una data importante il giorno 16 maggio. Da rifare inoltre gli impianti fan bullish visto il nuovo max di oggi. Dopo 8 settimane ancora non c'è un max a riferimento, ciò significa range ampi, quindi il crollo quando arriverà sarà di diverse migliaia di punti. Desideriamo farci 10000 punti di short.. Piuttosto che fine hanno fatto gli asset tossici ? Banco Popolare, Unicredit che dicono ? Sono forti pure loro ?

 

posted on: 20:03