Giovedi 28/03/2024 ore 12:39:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"The Performance Day"

 

April, 2009


The Performance Day

28 April, 2009

Giornata trascorsa sul TOL in stato di semi-ferie sia come recupero di mesi passati a lavorare 12 ore al giorno sia come preparazione psico-fisica ad importanti impegni presso cliente che mi terranno completamente out nelle giornate di domani e dopo domani. E' andata bene con prestazioni positive di 2 digit rispetto al close di venerdì sera. Oltre quanto fatto in open e sintetizzato nel blog sotto, nel pomeriggio chiudevo quasi tutti i ML a 21000, visto che il recupero era troppo importante (addirittura piccoli guadagni) e contestualmente aprivo long visto che la struttura price del mercato suggeriva un recupero, soprattutto il mio supporto S9P di SP500 a 850/45 (min 847). Chiudevo con un freeze matematico delle posizioni long con minishort a 20000 e 21000, ben sotto dove li avevo lasciati. Bene. Domani i mercati possono fare quello che vogliono, ma tenterò acquisti con ordini automatici sempre sui livelli S9P.  

 

E' chiaro a tutti adesso che il mercato non vuole sapere di scendere con decisione; arriverà il suo momento. Ma così come per anni abbiamo desiderato urlare "MILANO SPACCA !!!" adesso non facciamo l'errore di dire "MILANO SCHIOPPA" senza constarlo prima. Per adesso è un laterale ambiguo e "falso", sempre con impostazione FORTEMENTE BULL.  I range metafisici sono enormi, consiglio strategie sul derivato con ampi margini, tipo 16700-22600.

 

Condivido con tutti un acquisto fatto oggi che sia di buon aspicio a guadagni nazionali almeno per comprare "fave e pecorino" per il primo maggio, e contribuire al ciclo del Gas naturale umano :-)

Dopo tanto tempo che non facevo trade su commodities, oggi ho notato proprio ETF GAS NATURAL, ormai ai minimi storici, parliamo di roba che valeva 14$ 1 anno fa (vedete link Commodity Future Charts) ed adesso se non vado errato ne vale circa 3$ con accellerazione ribassista e gap-down proprio nel periodo in cui i mercati sono impostati BULL, un controtendenza troppo anomala per non comprarne 1000 pezzi e piramidare x2 ad ogni -10% da questo livello. Una commodity non può valere 0, non serve il ciccione di Club Commodity per dircelo, lo capiscono tutti. Al close sono sopra circa 3%.

 

 

posted on: 18:17