Domenica 22/05/2022 ore 06:51:33
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Polimorfismo ed Ignavi"

 

May, 2009


Polimorfismo ed Ignavi

19 May, 2009

Una nota agli amici del privè nella mia pausa pranzo, prima di impegni che probabilmente mi porteranno ad lungo pomeriggio. Spero che traiate vantaggio da questo signal ...

Come piccola premessa gli ignavi sono coloro che durante la loro vita non prendono mai una posizione ne a favore del bene ne del male, non osano, non hanno idee, si adeguano sempre al pensiero altrui, spesso sono dalla parte del più forte. Agli ignavi va il massimo disprezzo di Dante, oltre che il mio. Essere ignavi in borsa è un valore ? Per il trading decisamente sì, entro certi limiti, ma rimane una grande misera dello spirito intellettuale esserlo anche nel forecast ....  e peggio ancora parlare poi con frasi "io te lo avevo detto"... Della serie "le miserie".

 

Detto questo la configurazione polimorfica di SPMIB e del mercato, al limite tra crollo ed esplosione, mi aveva obbligato a scegliere una vision sul timing del mercato, che è quella del commento generale. Pur non avendo tutti gli elementi a disposizione, ossia il prossimo close weekly, per non essere ignavo avevo dato una forecast basato sulla sensazione.

Oggi però abbiamo un massimo, considerando il 20374 fatto stamattina e la somma dei punti corrispondenti allo stacco dividendo. Questo è un nuovo massimo.  Quindi gli impianti ciclicli S9T con setup di marzo non sono affatto errati considerando la tollerenza di un giorno borsistico che sempre dobbiamo concedergli. La perfezione appartiene solo a Dio. Con riferimento quindi a quegli impianti si configura adesso un periodo bear di breve ed una nuova importante data a cavallo tra il 22 ed il 24 giugno come da foglio S9T3.xls di cui voi sapete l'interpretazione da darsi. 

A stasera per il trade blog.

 

posted on: 12:20