Domenica 22/05/2022 ore 07:03:02
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"E i nostri minishort fanno +48%"

 

May, 2009


E i nostri minishort fanno +48%

21 May, 2009

Proprio quando alcuni siti WEB davano segnali di esplosioni rialziste con target entusiasmanti corredati di prese in giro a discapito di coloro che avevano manifestato forte scetticismo su questo ultimo rialzo forzennato, oggi i mercati stornano pesantemente. Bene.

Quello che succederà domani non ha nessuna importanza, ho vinto un'altra battaglia aperta contro tutti e contro tutto, con un destino totalmente avverso, addirittura ho avuto contro l'energia elettrica che è venuta a mancare in modo permanete sia ieri nella mia abitazione sia oggi negli uffici Corporate !!! Una VITTORA ENTUSIASMANTE dopo non aver disdegnato di cavalcare con prudenza il movimento bullish nei giorni scorsi.

 

Dopo il sell di cui sotto ho conservato 8000 pezzi ABN Minishort con il PMC ricavabile dall'immagine, erano gli unici prodotti che mi erano rimasti in portafoglio. Al close, visto che il prezzo fatto dal MM era unfair, ossia basso di ben 0.01€,  ho parzialmente protetto gli ottimi guadagni in portafoglio con 2500 pezzi del minilong "17500" e con 2000 CW UC 21000 G09 di cui a precedenti blog. Sui rialzi dell'indice congelo tutto con vendita di minishort per liberarmi da eventuali congestioni di liquidità.

 

Dopo tanto tempo di operatività con questi strumenti ho deciso di scrivere un mini articolo "Trading ABN Leverage Certificates" dove spiego il mio approccio a questi strumenti con la tecnica delle 3 posizioni (2 primarie ed 1 a protezione del certificato canditato a stop), valutazioni sulle inefficienze operative da spread quando si opera in straddle, stratregia di acquisto in funzione del capitale disponibile e del forecast sul sottostante. Credo sia molto utile, visto che quasi sempre ho chiuso tutte le posizioni in positivo, se il forecast era giusto, pur proteggendomi da sorprese e prendendo vantaggio da movimenti intermedi contro il forecast. Quando sarà pronto, fra qualche tempo, lo renderò disponibile sulla share privè.

 

Non mi rimane che riposarmi e godermi la grande impresa compiuta.

Un saluto affettuoso a tutti.

 

 

 

posted on: 18:04