Venerdi 29/03/2024 ore 08:28:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercato noiso"

 

June, 2009


Mercato noiso

11 June, 2009

Anche oggi il mercato ci ha davvero tediato con i soliti livelli di resistenza metafisica, in particolare il nostro FTMIB ancora una volta sul nostro angolo del nord 20600/700.

In questo momento invece SP500 rompe il livello 950 che certamente è un livello tecnico di resistenza grafico, dopo aver respinto l'indice diverse volte, ma che per me, come già detto, non è affatto una resistenza significativa. Il suo equivalente angolo del nord non è questo.

 

Nel commento generale al privè dello scorso Sabato avevo indicato "se proprio devo fare un forecast, allora vedo un mercato moderatamente rialzista fino alla ...." e ciò sembra avverarsi dopo un lunedì "falso" in cui la strappata ribassista dell'indice si è configurata come una trappola bear in cui fortunatamente non siamo caduti (vedi blog). Questo mi rallegra.

Ovviamente la settimana non è finita e proprio domani si ha l'apice delle struttura di timing di breve (S9T) e contestuale definizione delle candle weekly dei nuovi setup 52-week e Marte che daranno i loro segnali sul mercato per il periodo estivo.

 

Operativamente nulla da segnalare per il trading: il lavoro allucinante mi suggerisce di avere pazienza e di non prendere decisioni affrettate. Piuttosto una decisione va presa per il fumo: 2 pacchetti di marboro rosse morbide al giorno sono davvero troppe ... okay lo stress del lavoro ma adesso basta.

 

posted on: 20:03