Venerdi 19/04/2024 ore 11:38:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Settimana Feroce"

 

June, 2009


Settimana Feroce

19 June, 2009

E' stata una settimana "feroce" sia per il caldo africano e sia per l'andamento fortemente ribassista sui mercati finanziati. Si distingue in particolarmodo il nostro FTMIB.

I nostri impianti avevano previsto questa dinamica bear da tempo: francamente davamo scarsa la possibilità che ciò potesse avvenire proprio nella settimana prevista, visto il close della precedente, ma ce lo avevano sussurrato anche gli impianti S9T che segnavano forza Bear. E quando abbiamo visto l'evolversi del primo giorno non ci siamo fatti pregare per speculare su questo "move down". Preciso come al solito il nostro setting-up fan che non ha nessun rivale in termini di capacità predittiva price/time. Qui di sotto un ritaglio del nostro impiantone weekly su questo ultimo periodo, è solo uno zoom del breve periodo. Ovviamente non viene rivelato al "mondo cattivo" il futuro del mercato, perchè la sua conoscenza è riservata solo alla lobby degli intellettuali che frequentano il privè. Si noterà tuttavia a beneficio di tutti il supporto molto priciso sulla fan, dove ieri il mercato ha puntalmente rimbalzato.

 

 

 

 

Per questa settimana dunque abbiamo avuto una prova di forza: supporto ed il rimbalzo ma che dovrà essere confermata prossima week così come dovrà fare SP500 alle prese con la sua 1x2 a 927 per questa week. "A senzazione" gli indici non ce la faranno, per questo abbiamo nuovamente aperto dei semi ribassisti nel tardo pomeriggio dopo aver venduto in profitto le posizioni bear. Studieremo bene nel weekend tutti gli impianti time-driver per ipotizzare un movimento il cui segnale fan arriverà necessariamente al close della prossima week

 

posted on: 17:55