Venerdi 19/04/2024 ore 22:33:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"SCATENATI !!!"

 

June, 2009


SCATENATI !!!

30 June, 2009

Anche oggi la giornata è andata bene: ci sono stati momenti di grande contentezza proprio come quando ero "pischello" e Roberto Pruzzo segnava il solito gol di rapina ! Tra parentesi era davvero un lumacone, non aveva grandi doti calcistiche eccetto quella dell'opportunismo e del timing .... Proprio per questo ho scelto lui per descrivere il trade di questi 2 giorni di borsa: opportunismo e timing. La vendita al massimo di giornata dei minilong è stata davvero bella, al valore di 20300 anche se a dirla tutta ne avevo rimessi in acquisto altri 4000 pezzi a 0.21 per proteggere le numerose posizioni ribassiste. E quei pezzi li ho dovuti chiudere in loss a 0.194. Ma ovviamente ho venduto anche i 7000 pezzi minishort in buon gain e sold anche dei 4000 CW Put 18500 a 0.63, presi oggi sotto i 0.55. Evito il blog di tutti gli eseguiti...

 

Al close riacquistavo un po di pezzi minishort, non troppi perchè il forecast e la strategia operativa vanno sempre rispettati.... mi riferisco ad aspetti di timing in questo caso.

Basta una sola volta che non si è disciplinati per rovinare il "lavoro" di tanti giorni, come solitamente succede un po a tutti. Ma qui non può e non deve più succedere. Peraltro non mi aggrata affatto l'aspetto economico, i profitti sono davvero troppo modesti per la capacità predittiva, per il tempo speso, per il rischio sostenuto ecc ....  ma d'altro canto se mancano i soldi più di tanto non si può fare e francamente non devo rimproverarmi nulla in quanto a trading. Procediamo quindi molto molto piano ma in modo sistematico.

 

posted on: 17:30