Venerdi 29/03/2024 ore 11:07:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene (2009-07-06)"

 

July, 2009


Bene

06 July, 2009

Molto bene la giornata di oggi: anche il nostro unico "long" ETC LEAN HOGS (in figura) č forse l'unica commodity a segnare un close positivo (+2.94%). Mercati in accordo al forecast, sappiamo quando e dove dovrebbe finire questa fase, come scritto da tempo nei nostri diari.

 

Molti degli analisti orientati bullish non hanno aggiornato i loro forecast in questo weekend, sono letteralmente spartiti ...  sopratutto quelli che nell'ultimo periodo, confortati dallo STUPIDO rialzo trend-continuum dei listini (quando ancora gli scheletri negli armadi ci sono e sono pure grossi) raccontavano di "contentezze", di trofei, di grandi guadagni .... questo atteggiamento la dice lunga sulla personalitą di questi soggetti che di fatto, magari senza premeditazione, agiscono come DISINFORMATORI. Qui invece si fa trading, long o short, senza mai parlare di investimenti al parco bue: non si investe mai in borsa, soprattutto se i risparmi sono guadagnati con fatica. 

 

Oggi dopo il secondo sell abbiamo abbandonato la postazione trading per completare un lavoro, ovvero l'installazione della guaina sopra il tetto del gazebo: il sole č stato terrificante ma il ponentino ci ha concesso di chiudere l'opera, stavolta senza cadere. Prima di lasciare la postazione abbiamo immesso ordini di riacquisto di posizioni short, ma non siamo riusciti a vendere gli ultimi pezzi di questa PUT UCFTMIB0,0001SLP18500A210809 in quanto il MM, sulla piegatona alle 16.30, dove eravamo on-line, ha deciso di latitare fino a quando il mercato ha recuperato la soglia dei 18500. Ci siamo acquistati un po di minilong per proteggere l'ottimo gain in portafoglio.

 

Saluti

 

posted on: 17:42