Venerdi 05/03/2021 ore 01:34:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sputiamo Sangue"

 

July, 2009


Sputiamo Sangue

14 July, 2009

Altra giornata farsa sui listini, almeno questa è la mia personale vision confortata solo dalla ciclicità S9T che oggi vede un massimo relativo su FTSE/MIB compreso il solito giorno di tolleranza. Dal punto di vista degli impianti fan la riconquista/tenuta della 1x3 bullish weekly ha fatto sentire il suo effetto con i 600 punti di apprezzamento del listino in poche ore di borsa, ossia da ieri a pranzo ad oggi pomeriggio. 

La dinamica bullish trova anche giustificazione nella scadenza di venerdì prossimo del derivato, nelle ultime ore la manipolazione è sempre enorme, anche se forse l'open sotto fan 1x3 del lunedì in area 17600 ha rappresentato il movimento maggiormente artificioso a confondere le cose, visto che sarà difficile riprendere quel livello nei 2 giorni rimanenti. Ma noi ci crediamo sempre...

 

Nel frattempo, giusta o sbagliata che sia, sputiamo sangue sulle posizioni bear in portafoglio, che oggi abbiamo addirittura incrementato pur proteggendo solo parzialmente con 2 trade sui ML 17500, davvero poca roba, posizioni comunque chiuse al close di oggi. Da qui a pochi giorni crediamo che andranno a STOP come tutti i leverage certificate che hanno visto sotto 0.1 per più di un giorno: non è mai successo, fino ad oggi, che un leverage certificate ABN, bull o bear che sia, abbia consentito di cavalcare un leva sotto gli 0.1.

 

 

Abbiamo anche aperto un migliaio di posizioni short su MedioBanca sempre via leverage certificate ABN: giorni fa c'era un signal del grande Franco Meglioli, trader di cui leggiamo sistematicamente il suo blog la mattina all'alba, trader di cui raccomandiamo i suoi servizi consulenziali senza nessuna forma di ritorno ecomico. Nello specifico, tuttavia, siamo entrati sopra il suo livello di stop (8.55), se non ricordo male.

 

Per il resto non ci rimane che pregare: Páter nóster, qui es in caelis, sanctificètur nómen túum, advèniat régnum túum, fíat volùntas tua, sicut in caelo et in terra. Pánem nóstrum quotidiánum da nóbis hòdie, et dimìtte nóbis dèbita nostra, sícut et nos dimìttimus debitòribus nóstris; et ne nos indùcas in tentatiònem; sed lìbera nos a malo. Amen.

 

posted on: 17:50