Venerdi 29/03/2024 ore 16:48:26
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Il tempo ci darà ragione"

 

July, 2009


Il tempo ci darà ragione

16 July, 2009

Nulla di rilevante da segnalare per la giornata di oggi: ovviamente il mercato è rimasto sui livelli di ieri dopo che i brokeroni hanno fatto il movimentone settimanale per la scadenza del derivato di domani ore 9:00, facendo strage di innocenti ribassisti. Un ulteriore moviemento a rialzo o ribasso avrebbe solo permesso a qualche coraggioso di girarsi e ciò ovviamente era un rischio inutile da correre. Close frazionale positivo, bullish fino all'ultimo giorno S9T SP500.

 

Livelli "anomali" di resistenza e supporto con il 18962 di minimo ed il 19365 di massimo, con spike raggiunti in mezz'ora in chiare accelerazioni "mettemose long/short", sempre in orari "mosci", tutto a conferma di come la manipolazione avvenuta in questi 4 giorni estivi e con volumi bassi sia reale ed il movimento bullish sia una farsa ben organizzata. Il tempo ci darà ragione, attualmente non sappiamo quando potremo gioire di questa vision, ma prima o poi lo faremo.

Peraltro numerose istituzioni finanziarie/magazine/newspaper parlano di fine della crisi e di ottimo stato di salute dei mercati finanziari. Noi non ci crediamo affatto, da tempo ci siamo esposti sul forecast, a costo di perdere di prestigio, indicando nuovi minimi in Italia nel periodo di Ottobre 2009, dando altresì le spiegazioni metafisiche del caso.

 

Il tempo ci darà ragione nonostante le distorsioni vissute questa settimana e pagate, per adesso, a caro prezzo.

 

Cordialità

 

posted on: 17:45