Venerdi 19/04/2024 ore 23:43:59
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ah Bč ... "

 

July, 2009


Ah Bč ...

29 July, 2009

C'č ben poco da aggiungere quando il mercato ed il suo braccio armato dei media ignorano completamente un -5% dell'indice Cinese Shanghai Composite di questa mattina, con future europei giŕ in positivo: mbč certo, al -5% si reagisce con i future in positivo. Qualche tempo fa avremmo fatto un -8% in open, ma adesso i bilanci sono buoni.... la crisi č finita.... le aziende fanno profitto... l'economia ha ripreso... lo hanno detto anche i capi nazionali oltre che le istituzioni finanziarie.

 

E' montato un MOSTRUSO impianto rialzista capace di ignorare tutto e tutti poichč l'imperativo č di rimanere appessi fosse solo per deprezzare le put giorno dopo giorno. La giornata di oggi contraddice anche la nostra microciclicitŕ negativa che avrebbe dovuto iniziare da ieri su SP500, per durare qualche giornata di borsa .... per poi girare bull ed allungare in accelerazioni rialzista nella strappata "finale" prevista date del 6-9 Agosto di TOP FASE BULLISH S9T-composite.  

 

Operativamente sono stato costretto a vendere tutto per poi ri-inziare al level 25 FTMIB 19574 con uno straddle di 3000 minilong 18500 e 3000 minishort a 24000. Il minishort 22500 č praticamente non tradabile per via di un costante apprezzamento di oltre 10 percentuali nei momenti di incremento dell'indice (es 0.12 in luogo di 0.11), circostanza che non č detto che perduri e quindi che "domani" non torni a prezzare il fair value.

 

Dinamiche come queste non fanno altro che rafforzare la convizione di un OTTOBRE ROSSO sui mercati finanziari Italiani/Europei (non č detto che sia il 2009 a questo punto) con target price FTSE/MIB in area 11.100. Almeno fino a quando qualcuno non metta per iscritto quanto valgono oggi gli assett tossici in portafoglio alle banche o meglio al parco bue previa distribuzione occulta in prodotti finanziari di vario tipo. Magari non credete a me ma diffidate di opinionisti rialzisti sebbene siamo sempre stati per un mercato rialzista (ma quando ci sono chiare condizioni per esserlo).  

 

Cordialmente

 

posted on: 17:48