Martedi 16/04/2024 ore 20:54:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

""Eravamo i padroni del mondo""

 

August, 2009


"Eravamo i padroni del mondo"

11 August, 2009

Così titolava un articolo su "la Repubblica" del marzo 2009, un'intervista ad un broker americano che lamentava come la gente avesse smesso di aver fiducia nelle istituzioni finanziarie e negli operatori. Ho ritrovato oggi quel giornale mentre accendevo il barbecue ed ho riletto quella pagina economica, peraltro con altri articoli che descrivevano scenari catastrofici e stati prossimi al default, a fima degli stessi giornalisti che ora seminano "sentimen bullish" assieme al parco dei WEB-magazine "indipendenti".

 

Erano e sono ancora i padroni del mondo, supportati sempre alla grande dal poter politico, prima dal Ranger (bovaro) Bush che ha portato il CRUDE a 144$, ora dal nuovo presidente Obama che non si li è voluti mettere contro visto il benvenuto che gli diedero alla festa di insediamento (-5% SP500) e che di compagno e di nero ha proprio nulla, ha fatto pippa anche lui come i migliori democristiani italiani. Il "compagno nero" ha risolto tutti i problemi del mondo, distribuendo loro "capitale sociale pagato future generazioni" che viene utilizzato a leva nella speculazione bullish dalla più perfetta organizzazione criminale del mondo, la finanza. Con quei soldi da mesi interi si pompano a rialzo i listini comprando e ricomprando gli stessi pezzi senza cedere nemmeno un centesimo day-by-day, VIETATISSIMO mollare un tick perchè la meta va raggiunta tutto di un fiato,proprio perchè è tutta una montantura. Addirittura stamattina si apre in positivo dopo che i future erano negativi (nota che IG Market ha pure tolto il future SP500... e adesso come faremo ??!!) e dopo che la performance americana non è stata affatto positiva, manipolata a poco dal close sempre con i soldi del compagno Obama.

 

I disservizio su Prorealtime non mi consente di inserire una immagine aggiornata del Target Price/Time matafisico a derivazione Gan Fan (22.300-500 settimana del 10 agosto) che avevamo ben individuato già la settimana del 13 luglio e condiviso con gli amici del privè, dopo il completamento del primo target ribassista incorcio fan colto molto bene. Volontariamente non ho perseguito questo signal e questa speculazione bullish, un po perchè tale target era troppo esagerato se fatto tutto di un fiato (avremmo aderito con dei ritracciamenti intermedi) un po perchè "sono giusto" ed a questo punto preferisco farmi svariate migliaia di punti a ribasso, pur se comprendo che è sempre durissimo muoversi contro il trend, ancora di più nei giorni moderni.  Più facile è sparare un TP rialzista con tanto di se, suggerito da qualche amico operatore di borsa, ma senza comprarsi ne una call ne un minilong... uomini di plastica come tutta questa società. 

 

posted on: 15:24