Venerdi 19/04/2024 ore 11:29:49
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora un massimo in trend continuum"

 

September, 2009


Ancora un massimo in trend continuum

11 September, 2009

Si apre forte, si strappa a rialzo, si chiude sopra l'importante livello dei 23000 mai perso dall'open nonostante l'indecisione USA. Questa soglia è importante perchè permetterà di mandare a stop con grande facilità il Minishort targato "25000" che con un +3% di UC o della sorellina ISP (stessa cricca) è praticamente fatto. Se ciò non succederà è solo perchè la maggior parte dei possessori del prodotto finanziario oggi hanno chiuso la posizione ed a quel punto non conviene forzare il mercato visto che nei prossimi giorni potrebbe pure andare meglio con nuovi pesci che cadono nella rete. Solitamente a questi prezzi un leverage certificates è spacciato, fa eccezione un solo caso nella storia, ossia il Minilong 17500 sui minimi di luglio che oggi guadagna sulle 3 digit.

Oggi inoltre si sono svalutate parecchio le PUT a scadenza prossimo venerdì, quindi perdono coloro che ad Agosto si sono messi short, forse la maggior parte dei trader, e se il mercato scenderà dalla prossima week non darà fastidio a nessuno, visto che il grosso sta già in cassa.

 

 

Siccome sarà difficile poter aggiornare la share privè questo fine settimana in quanto sarò indaffarato per il rientro a Roma mi premeva inanzitutto dirlo e poi lasciare almeno una piccolo cenno al forecast, che a questo punto faccio "pubblicamente". Poi magari aggiornerò con tutti i dettagli del caso. Innanzitutto faccio notore che i dati sono sempre meglio delle attese (oggi una miriade), i BOT hanno rendimento netto negativo , nascono obbligazioni corporate ogni giorno, il trend è paurosamente bullish da oltre 5 mesi, ecc... tutte circostanze che invitano e quasi forzano ad assumure posizioni long sui mercati finanziati. Non ci conformiamo al gregge delle pecore che a questo punto non può che pronositcare lunghi cicli BULLISH, fine della crisi ecc.. (sicuramente si rischia di sbagliare di meno).

Ritengo invece che se oggi o lunedì sarà il massimo (1 giorno di tolleranza dal mio 12 settembre) avremo un micro TRINE nelle date indicate sotto facenti parte di un trine lunghissimo definito da Marzo 2009 - Dicembre 2009 - Ottobre 2010 (o forse Ottobre 2011). 

Se invece i massimi avverranno in data 14-18 settembre allora dovremo ristudiare la cosa.

 

Approfitto per dire che nei prossimi giorni aggiornerò il CRUSCOTTONE con un bel calendario economico e qualche altro link di concreta utilità.

Alcune risposte ai nuovi investori:

 

  • comprate sempre prodotti che non scadono (es titoli, ETF)
  • non vi impicciate con il trading se avete possibilità di essere cassettisti: il TRADING UCCIDE
  • se volete fare trading fatelo con tanti i soldi, con i bruscolini non si fa nulla.

 

Ciao

Fabio

 

 

posted on: 17:58