Venerdi 19/04/2024 ore 13:36:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Evoluzione come attesa"

 

September, 2009


Evoluzione come attesa

25 September, 2009

Poco da dire oggi se non evidenziare un comportamento di forza di SPMIB (notasi close Asia molto negativo) ed una debolezza USA, perfettamente conforme a quanto previsto nel commento generale del mio privè per questa settimana. Due cicli indice S9T in fase opposta, evoluzione conformi ad entrambi. Mercati complessivamente laterali, in linea al predit del nostro ciclo "composite".  Benissimo.

 

Uno dei razionali che rafforzavano il predict delle nostre macchine S9T era il sentiment di blogger e magazine, decisamente bear da qualche settimana (a meno delle correzioni fatte in corso d'opera). Non serve rimarcare ancora il loro netto fallimento che abbiamo sfruttato per raccogliere qualche profitto sul mercato, non con posizioni long, ma con posizioni a ribasso aperte sui livelli di sopportazione e chiuse a minimi del range settimanale atteso, ossia poco sopra a quei livelli che immaginariamente potessero rappresentare il pareggio sulle loro posizioni short. Questo è una trading-way pragmatica da non sottovalutare, basta leggere in giro per il WEB.

 

Oggi ho nel pomerigio cercato un acquisto di 1000 pezzi sul MS 25000 a 0.178, purtroppo non riuscito. Dunque ne ho presa una manciata a 0.188 giusto per il piacere di averli in portafoglio. Vedremo il da farsi nei prossimi giorni. Eseguito inoltre il PAC ID 2

 

So che rimane pending sul blog il commento sul target di 25000 punti FTSE/MIB, che spero di aver tempo per fare presto. Rimane aperta anche la scorreggia "a gas dentro" sugli ambiziosi TP rialzisti dei mercati in logica ottimismo "Unieuro", promessa giorni fa, ma per quella come detto c'è da avere pazienza.

 

Buon WE

 

posted on: 18:01