Mercoledi 27/10/2021 ore 14:19:10
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Fatto un intero Level 64"

 

September, 2009


Fatto un intero Level 64

28 September, 2009

Davvero una seduta speciale dei mercati europei ed in particolare di FTSE/MIB che si muove  in modo preciso di una intera unità Level 64, ossa 22713- 23478, praticamente un range quasi perfetto rispetto a quello nominale (meno di 10 punti sia a ribasso sia a rialzo). Cosa più unica che rara. 

 

Gli amici del Privè sanno che per questa settimana ero preparato a questa dinamica in spike ribassista sotto i vecchi minimi, per le stesse ragioni di questo periodo, ossia consistente money flow della massa su posizioni short, che ho notato ribadire nel fine settimana e che oggi saranno state incrementate da altri trader sulla scia del cattivo close Asiatico. Chi fa il mercato (il mercato "dei molti" esiste solo nelle favole) li sta massacrando come bestie soprattutto sul derivato che ha leve intrinsecamente importanti. Non scese ad agosto figuriamoci a settembre.

Di conseguenza ho venduto, sebbene non in modo perfetto, le mie miserabili 500 posizioni short su FTSE/MIB 25000 alla tenuta del level 29, livello di pareggio (al più) di chi si mise short quando non doveva farlo.

 

Sappiamo che oggi è il giorno di top fase-bullish, o meglio giorno in cui FTSE/MIB completa il suo micro-ciclo bull e contestualmente SP500 ne inizia il suo nuovo. Per questo, forse un po affrettatamente, eseguivo ingresso short su FTSE/MIB in area 23200 da trattare a stop solo sulla violazione della resistenza S9P. So che sarà dura fare un trade short fino alla data di dicembre, all'uopo rimangono sempre in portafoglio le posizioni long su SP500.

 

posted on: 18:06