Martedi 19/03/2024 ore 02:59:57
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Noia e Sonno"

 

October, 2009


Noia e Sonno

07 October, 2009

I brokeroni tentano un trappoletta bear all'open, con sorprendente apertura negativa dopo il close dei mercati asiatici in buon progresso percentuale, al loro volta spinta in alto dalla scia del close americano (i giorno borsistico nasce in USA non in Asia). Si cerca poi lo stop degli short daily con una strappata rialzista a metà mattina. Equivalentemente il movimento dell'open può anche essere interpreato come tentativo di scrollo di posizioni long, sempre nella logica di un mercato che non può scendere perchè i Market Maker pagherebbero troppo. Quando chiudono sti short ??!!

 

I dati macro della mattina non forniscono spunti, ne tantomeno l'open americano, che sembra in attesa delle trimestrali e che se non sbaglio iniziano stasera con la classica cagata Alcoa. Ovviamente sono tutti dati tarocchi sia quelli macro sia quelli delle aziende. Di conseguenza il mercato è noiso e siamo tutti aggrediti da un profondo sonno. Io nello specifico ho anche quello derivato dall'alzataccia ore 3:30 per ragioni di "logistic & transportation". Mammamia.

 

Ravvivano la giornata i nostri LEAN HOGS che si apprezzano di oltre il 5% ed un ingresso "folle" sul Minlong UC a maggior leva. Se ricordate ho anche i minishort a strike 3, tratto il trade in straddle ipotizzando un comportamento laterale per le 8 settimane che ci separano da "La data", unica data importante da qui a fine anno. Credo che nessuno comprerebbe UC ai massimi, in configurazione di triplo massimo e dopo 3 giorni di recupero, ossia oggi. Ma proprio per questo ne ho presi un po, è la stagione delle grandi soprese e poi non ci dimentichiamo di flussi di capitale su UC che provengono da Napoli, Palermo, Reggio Calabria,  Bari e pure Moscow.... c'è anche la grande madre Russa che crede nella solidità delle nostra Bancona nazionale e nella sua politica espansiva nei paesi emeregenti !

Ma a muovere la giornata ci pensa il mio figlioletto che di ritorno da scuola mi ha detto con voce appassionata "Papà io voglio stare sempre con te e dormire con te tutte le notti perchè tu hai il cuore buono..." frase che francamente vale tutta la mia vita. Spero di poter compiere la mia missione. 

 

posted on: 18:14