Martedi 19/03/2024 ore 05:30:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Dannazione !"

 

October, 2009


Dannazione !

14 October, 2009

Anticipo il commento per impegni.

 

A meno di soprese dell'ultima mezzora, la giornata si chiude over il livello 31 che avevo commentato nella prima ora di trattazione, livello che definivo debole (e debole è stato) ma che ha funzionato da resistenza sia ieri sia oggi per almeno 4 volte. Detto questo il close over 31 segna a morte il minishort FTSE/MIB a 25000, che ha livello di stop sotto 24500. Molto probabilmente sarà colpito in open domani mattina con la solita pompatona su Unicredit.  Onestamente non mi aspettavo che questa settimana potessimo fare tanta strada a rialzo, pur vendendo chiaramente un week bullish.

 

Operativamente avevo pianificato di proteggermi, ossia pareggiare le posizioni short con quelle long over livello 31 FTSE/MIB.  Quando ho potuto ricollegarmi ed operare, ad ora di pranzo, già stavamo sopra i 24300. Purtroppo ho compiuto un errore imperdonabile, ossia invece di comprare i pezzi minilong li ho messi in vendita. Eravamo quasi in area 24300 dopo che l'indice si era spinto fino ai massimi di giornata a 24389, quindi sarebbe stato un bell'acquisto considerando che l'indice non perderà più quota 24300, per la leva sullo short.  Inoltre non me ne sono nemmeno accorto subito, è passata un'oretta ed al refresh del portafoglio qualcosa non tornava. Lì purtroppo era troppo tardi, ho cercato di ridurre laperdita vendendo tutti i pezzi minishort quotati in denaro sopra il fair-value e vendendo anche gli ultimi pezzi minilong. Davvero un errore imperdonabile, continuo a pensarci ed a non crederci. Troppa confusione intorni a me, troppe cose da fare, troppi pensieri per la testa. 

 

Consola la vendita del Minilong SP500 oltre la quota tentata ieri, ossia a 0.158. Ma l'errore ha annullato il guadagno. Dannazione ! 

Voltiamo pagina pensando all'unica cosa buona, ossia avere un po più liquidità da usare sul livello di fan bear 1x3.

 

posted on: 17:07