Martedi 19/03/2024 ore 09:12:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sempre effetto Fan Bearish 1x3"

 

October, 2009


Sempre effetto Fan Bearish 1x3

23 October, 2009

Delle 5 condizioni qui di sotto oggi non se ne sono verificate 4: infatti FTSE/MIB apre positivo sopra l'1%, non raggiunge il livello di fan 1x3 bearish, e ovviamente non apre negativo. Poi nessun movimento "finto" di rilevo prima dei dati. Dunque non ho fatto trading sull'indice con un po di delusione al close per i 600 punti di piegata che sul minishort 25500 sarebbero stati bei soldini per una scalpata intraday. Sembra certe volte che il mercato "mi legga" e quando non lo scrivo sembra che legga la mia mente. In realtà sono i server dei brokeroni che calcolano alla perfezione la posizione dei trader, i signal sugli gli oscillatori, gli stop dei certificati e derivati ... e poi fanno running in real-time della funzione "come arubo di più", insomma sapete come la penso io circa i mercati finanziari moderni. Tutta una finta ben organizzata e supportata da sistemi informativi di rilievo. E se non lo sapete ogni tanto lo riscriverò.

Passa invece la condizione di trade su UC che oggi traccolla in modo pesante con un sonoro -5%: tempo fa, alla radio, dissero di comprarle, proprio come quando valeva 0.66 dicevano di mollarle (perchè era a rischio fallimento). La fonte ? Ma che domanda: Radio Classica Milano Finanza. Il mio trading range era 2.48/47 - 2.83/84 livelli di supportone forte e resistenza media del nuovo S9P a centro 66 con angolo delle resistenze a nord, dove passa la linea numerologica 2.04-2.55-3.14. Bene oggi di minimo abbiamo visto 2.47, siamo alla perfezione se questo è il minimo, dimostrazione che le onde di Elliott servono solo a pulirsi il culo quando ci si fa il bidet (con riferimento ad alcuni TP Elliottiani). Vedremo adesso se la strappatona è conclusa, in teoria sotto i 2.47 non c'è più tale supporto ed andrebbero stoppate immediatamente. In teoria. Oggi intato ho preso altri 1000 pezzi del ML 2.2 a 2.4825 di sottostante. Vedremo Lunedì come aprono.

 

Per quanto concerne il mercato sono contento che la regola fun ancora una volta funzioni in modo magicamente perfetto: fallimento di rottura = forte impluso bear. Non ci sono altre chiacchiere, sapete quanto abbia creduto alla citata fan. Questo effetto ribassista fa sì che  il Torone sia ormai  pronto per il colpo finale, con la spada puntata sulla nuca, ma ritengo che tale colpo non sarà dato prima della scandenza ciclica di dicembre, completando prima il TP intermedio a Novembre, ben documentato sul privè, dopo il quale potrebbe già iniziare la fine del mercato, verso nuovi minimi. Vedremo a suo tempo. Nel frattempo una parola di conforto e di affetto veramente sincero va a coloro che amano e credono molto in questo BULL: purtroppo amici miei non è la mia vision a cambiare le cose, cerco solo di leggere il futuro ed a me la storia della fine della crisi non è mai piaciuta, soprattutto per l'enfasi mediatica e il sotterramento della storia degli asset tossici. Coraggio quindi, c'è ancora un po di tempo per togliersi di mezzo e invertire le proprie aspettative, sbagliare un forecast non è vergogna. Anzi è il trading reale. 

 

posted on: 18:29