Martedi 19/03/2024 ore 10:13:20
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sotto le resistenze"

 

October, 2009


Sotto i supporti

28 October, 2009

Giornata pesante sui listini che porta gli indici sotto i miei supporto, ovvero quelle quote significative come spartiacque bull/bear di breve periodo.

 

Sebbene la mia vision di lungo termine sia decisamente negativa, non sono dell'idea che questa negativitą ad inversione del trend (paurosamente) bullish degli ultimi mesi vada a concretizzarsi proprio adesso. Oltre quanto gią fatto dovremmo adesso assistere a consistenti recuperi sui TP indicati. Inoltre eventuali signal di reversal del trend o semplicemente di perdita di impulso bullish vanno a concretizzarsi al close weekly e mancano ancora 2 giorni di borsa. Per i signal di reverse dovremmo infine assistere a chiusure mensili sotto la diagonale dal Gann Square.

 

Non so inoltre se gli attentati di oggi possano aver influto generado tali spike sotto fan (non ho seguito alcuna news), comunque gli spike intrasettimanali (laddove rimangano tali) non comportano signal ed anzi i recuperi delle linee di supporto si configurerebbero come segnale di grande forza.

 

Operativamente tentavo ingresso long su FTSE/MIB a mezzo ML 18500 in area 22400 e su UC a mezzo Minilong secondo il PT di questa "mattina". Restano inalterare tutte le altre posizioni

 

Cordialmente

 

posted on: 17:56