Venerdi 29/03/2024 ore 10:35:47
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Le sfide di Novembre"

 

November, 2009


Le sfide di Novembre

02 November, 2009

Oggi solo un breve commento sulla giornata borsistica: invito comunque a sfogliare l'archivio di ottobre visto che nulla è cambiato rispetto alle considerazioni del venerdì in quanto alla mia vision sui mercati finanziari, in termini di perdita delle fan confermata close weekly (altro che pizza e fichi) e data ciclica attesa a dicembre.

 

La sfida di Novembre per i mercati è proprio la tenuta di questi livelli, diciamo area 22000 di FTSE/MIB e 1000 di SP500 per farla semplice, e poi ulteriormente con la riconquista delle fan che sarà un segnale di grande forza. Di contro le convergenze sulle 1x4 bullish sono lo scenario che attende il mercato. E' una sfida che vedrò combattare senza troppo coinvolgimento emotivo, diciamo da spettatore. Poi, quando sarà il momento commenterò, diverse cose che sono rimaste pending a Giugno e poi ad Agosto. Bisogna pazientare anche se la pazienza è cosa molto fastidiosa.

 

La sfida di Fabio Longo si è invece aperta oggi in modo prepotente sul fronte dell'impianto idraulico della residenza esitva. Dopo aver completamente demolito tutto il bagno il fine settimana, rimanendo con il solo tubo di ingresso nel mio appartamento, il contatore al piano terra continua a girare lentamente evidenziando una perdita di 1 lt d'acqua ogni 5 ore. Ma questa perdita non può essere a casa mia, visto che ho anche demolito i pavimenti seguendo il tubo fino alla rampa delle scale, senza riscontrare nemmeno umidità. Quindi la perdita è nella colonna. Penso che sia la cosa più terribile che possa capitare in un immobile, la rottura/perdita della condotta idraulica nelle parti comuni od addirittura nelle proprietà altrui. Dovrò quindi ricostruire la condotta da terra fino al mio appartamento, per poi procedere  a ricostruire il bagno ed i pavimenti. E'dura da digerire avendo sanitari e ceramiche pronte alla messa in opera, oggetti veramente belli, tutte ceramiche di Grottaferrata pagate a peso d'oro. E' una sfida durissima fisicamente ma in questo momento maggiormente dal punto di vista psicologico. Ma coraggio, dipende solo da me.

 

02/11/2009
16:38:31
ORDINE N.: 20091102003710
OPERAZIONE: Acquisto
TITOLO: ABN BE FTSE 25500
QUANTITA’ ESEGUITA: 400
QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 0.291
COMMISSIONI: 2

 

posted on: 17:55