Venerdi 19/04/2024 ore 09:19:00
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene"

 

November, 2009


Bene

17 November, 2009

Giornata conforme al forecast e quindi si produce profitto sulle posizioni bear non bilanciate (not-frozen) ossia su FTSE/MIB via ETF XBR e su UC via minishort @3, titolo che oggi perde oltre il 2.3% e regala quindi un +10% sul questo prodottio a leva.

Bene sopratutto l'ingresso su ETF di ieri anticipato rispetto al mercato pescato in un momento in cui il MM topolino SGAM giocava con il book alla velocità della luce (ossia del software) deprezzandolo di oltre l'1% rispetto al fair-value, dunque comprato ai minimi di periodo senza presentarmi sul book ma pizzicandolo real-time mentre "scoattava", appunto, sul book.

 

Rimango congelato invece sullo straddle FTSE/MIB a mezzo leverega certificate (in perdita) e su SP500 sempre a mezzo certificati (in gain) che penso di gestire diligentemente con un sell degli short nel minimo atteso prima del grande evento bullish annunciato da tempo in broadcast su fabiolongo.com, per poi liquidare le posizioni long sull'evento. Ma vedremo day-by-day cosa fare. 

E' certo che se vedrò morire il toro farò grande festa con un super-blog dedicato agli attori del "grande spettacolo mediatico della finanza" messo in scena da Agosto in poi.

Se invece il toro vivrà di festa ne farò una più grande visto che invece di lavorare 12 ore al giorno per prendere lo stipendio di 8 lavorerò 8 ore al giorno per prendere l'equivalente di 12.

Rimango tuttavia molto scettico sulla prospettiva bullish del mercato per una serie di motivi, fra cui quello del minimo storico di FTSE/MIB atteso in un mese di Ottobre (source Gann Wheel) che probabilmente sarà nel 2010 o nel 2011. Ciò è il principale freno al quel desidero di vita e di crescita innato nell'uomo e quindi anche nella borsa.

 

posted on: 18:16