Lunedi 25/03/2019 ore 13:18:15
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pausa FTSE/MIB"

 

November, 2009


Pausa FTSE/MIB

18 November, 2009

Funzionano le importantissime resistente spartiacque fra crisi e fine crisi, quindi erano corretti i TP, ma al tempo stesso la seduta di oggi non segna il ritracciamento atteso a livello di forecast settimanale quando mancano ormai 2 sedute di borsa. I clima è decisamente di incertezza e solitamente eventi bear di rilievo sono sempre accompagnati da un bull trap, che non si è vista se non con quel 23.70x, proprio un segnalino col lumicino.

 

Ragion percui ho chiuso in open la posizione su ETF XBR, praticamente in pareggio incluse commissioni, evitando di impiccarmi sul lungo termine anche perchè i ritracciamenti attesi sono nell'ordine dei 3-4000 punti quindi vale la pena perderne 300 per poi entrare a signal conclamato.

C'è anche da osservare che c'è il grande evento di dicembre, il culmine dell'evento mediatico e quindi il micro-ciclo bear atteso prima della strappatona potrebbe saltare come fu per tutti i grandi eventi, come saltò il penultimo bull nel grande evento bear di Marzo, pochi mesi fa quando immagginamo la fine dei mercati finanziari al termine del calendario Maja. Occhio che l'ultima carica sarà psicologicamente terribile.

 

18/11/2009
09:02:11

ORDINE N.: 20091118000318
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: ETF-XBR FTMIB LYXOR
QUANTITA’ ESEGUITA: 10
QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 34.81
COMMISSIONI: 2

 

Del freeze ho tutto integro, mentre l'ipersbilanciamento short su UC mi premia con una nuova bella sensibile strappata ad oltre -2% che a leva inizia a significare un profitto, oltre che la soddisfazione di vedere quello specifo titolo andare male. Mi auguro infatti che vada fallito, dopo che hanno "inculato" libici e tanti risparmiatori italiani innocenti, dopo che tempo fa dissero che "l'aumento di capitale è piaciuto al mercato" e poi "TP a 3 euro entro fine anno comprate compratr", dopo che l'AD disse che il Tremonti-Bond l'aveva preso solo perchè voleva rafforzarsi ma fondamentalmente non ne aveva bisogno nemmeno per pagare le tonnellate di obbligazioni rifilate al popolo a garantite dai soldi del popolo (AHAHAAH!!), dopo che MAGARA MAGARA LI VEDEMO FALLI' VERAMENTE IL GIORNO DOPO PAGAMO DA BEVE A TUTTI DA PALOMBINI ALL'EUR CO I SORDI ABN !! 

 

 

posted on: 19:51