Mercoledi 27/10/2021 ore 15:51:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora in gioco"

 

December, 2009


Ancora in gioco

04 December, 2009

Ancora in gioco nonostante la giornata positiva caratterizzata dall'esplosione del mercato in qualche secondo, alle ore 14.30 sul dato della disoccupazione USA che, vero o falso che sia, è stato eccellente. Sembra che gli operatori fossero pronti al buy di massa come in una partenza dei 100 metri, a mio avviso un'evidente esagerazione dunque una mossa ben organizzata strappa-strappa-short. Tantè che non ci chiude in body, almeno FTSE/MIB ed europa.

 

Il forecast settimanale era in sintesi "Questa settimana mi aspetto un mercato bullish fino alla famosa data del 3 dicembre che potrebbe spingersi fino al giorno 7 ossia tutta la settimana". In effetti era buono, non mi aspettavo una fase discendente ed il 3 abbiamo comunque avuto un massimo matematicamente sovrascritto da oggi. Come ieri dicevo "troppa perfezione non appartiene alla natura", anche perchè il TP era weekly ed era 1120, toccato oggi con precisione millemetrica. 

Ovviamente dalla prossima settimana, ma anche da metà, dovremo assistere ad una decisa piegata per poter dire che questi sono i massimi, dunque per dire aver completamente ragione e trarne conseguente profitto.

 

Operativamente tentavo freeze straddle Sp500 con acquisto di 1350 pezzi minilong SP500 alle 14.20, non riuscito al valore di 0.10. Poi purtroppo ho dovuto alzare almeno un po la guardia ricomprandone una parte (solo 700) che fungono da assicurazione (magari li perdo tutti) ma non disdegnavo acquisto di  pezzi minishort FTSE/MIB in area 23000. La fan 1x3 bear è comunque sopra.

Procedono bene le commodity, è buona parte di investito via PAC, che rappresentano le vere posizioni long del portafoglio, oltre i doverosi hedging. Per la parte azionaria sono infatti orientato short ma ho comunque liquidità per girarmi completamente laddove il mercato la pensi diversamente da me.

 

Buon Weekend

 

 

posted on: 19:16