Giovedi 18/04/2024 ore 22:38:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Si č girato ..."

 

December, 2009


Si č girato ...

08 December, 2009

Anticipo il commento per via di impegni.

 

Sembra che il mio forecast sia giusto con la data del 3-7 dicembre attesa come timing d'inversione di trend bull/bear, almeno questo č il segnale di oggi e ovviamente questo mi rallegra lo spirito. Potrebbe quindi avverarsi la vision degli 11.100 punti FTSS/MIB nel mese di ottobre, prossimo o fra 2 anni, oppure essere solo un'importante fase bear a chiudere il giorno 18 dicembre una prima gamba ribassista.

Se davvero ci sarą un inversione bear allora, per il nostro modo di fare, faremo il tifo per il toro (come sempre peraltro) iniziando poi ad accumulare prodotti che non vanno a stop e non scadono mai, ovviamente quando i minimi saranno nel mirino. Commodity economie emergenti americane e asiatiche, a mezzo ETF, possibilmente a leva costante.

 

Oggi comunque il portafoglio lievitava per via della sovra esposizione short complessiva su FTSE/MIB (ho un freeze su LC ABN ma sovrappeso short con ETF XBR e PUT 22000 che oggi segnava +89% visto che sta per ritornare in-the-money) ed anche short su SP500 (piccolo contrappeso long all'esposizione short dopo aver liquidato a 1117 tutte le posizioni long)

Nel frattempo era tempo buono per alcuni acquisti di cui ero "in debito" verso PAC. Ho sistemato un po queste cosette.

 

Buona Festa per quel che ne rimane.

 

 

posted on: 16:43