Domenica 17/10/2021 ore 02:13:56
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Un po di movimento e io lavoro"

 

December, 2009


Un po di movimento e io lavoro

15 December, 2009

Finalmente un po di movimento sul mercato italiano ormai paralizzato da giorni e giorni; oggi ci si muove in un range di quasi 400 punti, prima al rialzo poi a ribasso, poi di nuovo a rialzo a chiudere con un nulla di fatto almeno alle 17.20.

Le quote toccate non sono significative, o meglio la resistenza è quella solota discussa ieri (ma notevolmente distorta) il supporto non ci appartiene dal punto di vista numerico.

SP500 sempre sopra fan weekly bearish 1x3, al valore di opening weekly. Vedremo al close weekly.

Dati macro non brillanti, del resto come sempre, questa è una ripresa di "speranza" non di merito.

 

Operativamente oggi:

 

  • vendevo i sovrappeso minishort FTSE/MIB di cui al blog di ieri: non si piega e io non mi "impiccio" più di tanto
  • vendevo con grande "dolore" i maiali (ETFS Lean Hogs) ormai a qualche punto dal loro primo TP rialzista: 0.80, è la chiusura di un GAP enorme. Ritornerò sullo strumento, per adesso rimane il piacere di averli venduti ai massimi di periodo, 0.77 dopo aver tentato la vendita a 0.785 tutto il giorno
  • compravo (dopo circa 6 mesi di lontananza dall'azionario classico) un po di pezzi Montefibre. Addirittura registro un "parzialmente eseguito" realizzato combattendo sul book visto che ero costretto ad uscire dal book e presidiarlo per 10 minuti in modalità push per ritrovare il valore in lettera che desideravo, con uno spread fisso del 4%. Appena è comparso in lettera ho eseguito l'acquisto di tutti i pezzi disponibili, 3 secondi dopo la mia rimanenza di denaro è stata superato dalla macchina software del broker Montefibre di 0.001 euro, 82000 pezzi, 1 proposta. Il personaggio "pezzo di merda" si è divertito per ore a sorpassarmi ma alla fine ci ho messo comunque le mani al prezzo che volevo. Il razionale di tanto desiderio è indicato sotto, è il mio S9P fresco di giornata. Il supporto è importante, è in angolo forte con quello delle resistenze. Vedremo come si comporterà il titolo sulle resistenze dopo aver scavallato il numero 0.144, il numero della natura. Compreremo sotto alle quote odierne, sui prossimi supporti importanti, in modalità "serie delle perdite", quindi con raddoppio secco dei pezzi,  fino al fallimento societario se del caso. Siamo relativamente convinti che gli romperemo il culo, pur essendo 4 straccioni.
  • compravo al close altri 5 pezzi ETF XBR FTSE/MIB a 36.8 a regolare definitivamente il PAC interrotto per urgenza di liquidità. Fra poco è di nuovo data di PAC, e forse arriveranno nuovi capitali per tornare a tradare come piace a me: "Mordi e fuggi a mattonate".
  • non riusciva l'acquisto su ML UC 1.7 al valore di resistenza S9P 2.22, non preso per 0.01. Ci si vede domani, ci si riprova

 

Cordialità anche al broker Montefibre, "noi semo cresciuti al tufello... e tu nfame da ndo vieni ?"

 

Fabio

 

 

15/12/2009
16:15:30

ORDINE N.: 20091215002794
OPERAZIONE: Acquisto
TITOLO: MONTEFIBRE SPA
QUANTITA’ ESEGUITA: 1250
QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 1250
PREZZO: 0.1385
COMMISSIONI: 2

 

 

 

 

posted on: 17:44