Mercoledi 27/10/2021 ore 15:43:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Dio c'è, Buon Natale"

 

December, 2009


Dio c'è, Buon Natale

23 December, 2009

Ancora una giornata a rialzo ma con volumi bassi a consolidare un trend volumetrico a ribasso, aspetto che da un peso prossimo allo zero al movimento bullish di questi giorni nel rally di fine anno. Le ultime giornate dell'anno, dove peraltro il mio TS indica una data ciclica, potranno fornire un ulteriore conferma a questa view contrarian (almeno per questo move) visto che la contabilità delle operazione farà data 2010. Sul fronte macro il dato delle vendite di nuove abitazioni è particolarmente scadente, a conferma che tanta euforia non ha poi grande ragione di essere. La piegata dei mercati è subito sostenuta in denaro. Bonus e parcelle non possono saltare proprio ora.

 

Giornata molto positiva per quanto concerne il mio portafoglio:

 

  • PININFARINA strappa a +10% con tanto sospensione: avevo segnalato l'ingresso proprio l'altro ieri sul blog. Non dico di meritarmi "una pacca sulle spalle", ma l'ingresso è stato perfetto e ne sono contento.  I miei pezzi rimangono in portafoglio fino all'evidenza della sua resistenza S9P. Il titolo chiude a +7%.
  • PIAGGIO raggiunge la sua resistenza S9P, a meno di 0.001€ dal target nominale, e dunque la vendevo a qualche millesimo di euro in meno dalla quota limite con un +7% di performance in soli 3 giorni di portafoglio. Anche qui molto contento del timing di ingresso
  • CRUDE: dopo il dato sulle scorte, l'ETF strappa del 3.5%, quello a leva di oltre il 7%. Molto bene considerando che ho entrambi in portafoglio. Rimangono lì fino al loro TP di incrocio FAN.

Eseguivo inoltre ingresso PAC su ID 6 secondo il PT aggiornato all'alba, che di fatto ha cambiato il prodotto finanziario perchè quello precedente dava troppo peso ad una specifica azione mentre questo nuovo selezionato a 25 titoli appare meglio bilanciato anche per via della presenza di azioni britanniche che operano in quel paese. Inoltre il precedente costa "troppo" e comprare solo 2 od al più 3 pezzi mi suona davvero strano.

Infine eseguivo l'acquisto di un po di pezzi ABN MSFTSEMIB 26500 , ingresso a 0.33, con fine di trading delle prossime giornatee protezioni sulle posizioni long azionarie in essere.

 

Detto questo oggi è andata MAGNIFICAMENTE dopo giornate davvero dure un po in tutto quello con cui mi sono dovuto confrontare. E' il buon Natale divino arrivato all'ultimo giorno e testimonia che appunto Dio c'è per tutti. Non mi resta quindi che augurare a Voi tutti un Buon Natale con la speranza che non sia quel Natale "commerciale" che la società porta a vivere ma religioso e spirituale per davvero. Almeno 1 giorno all'anno è importante ritrovare il senso della vita e la dimensione religiosa e spirutuale.

 

Buon Natale.

 

 

 

 

posted on: 17:41