Venerdi 19/04/2024 ore 02:08:06
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora avanti"

 

December, 2009


Ancora avanti

28 December, 2009

Si procede in avanti sebbene con volumi bassi e quindi con un trend non affatto affidabile secondo la regola che i volumi devono confermare (Bull/alti, Bear/bassi). Per questo motivo rimango scettico sul signal "toro" di fine crisi registrato dagli impianti fan, con rottura delle bearish weekly a contenimento per la prima volta infrante dal 2007 con close weekly confermato e per adesso riconfermato ancora nella settimana successiva al break-out. Ma i volumi dove sono ? I volumi fanno la differenza, sempre.

 

Vendevo Pininfarina mentre non eseguivo altre operazioni di sell ne sui long in portafoglio (Crude, ML ABN SP500 ecc..) ne sugli short in perdita od in profitto, nel senso che aspetto il mercato "vero" ed anche la data di reverse FTSE/MIB attesa a centro 29 dicembre.  Tuttavia ricompravo per PASSIONE 50 pezzi Pininfarina a 2.9075 pronto a piramidarle sugli altri supporti S9P.

Aggiorno la pagina di index del prive per gli S9 vecchi e nuovi perchè non ricordavo che Aruba non permette il browsing delle directory, quindi deve esserci sempre una pagina di index. Oggi me ne sono accorto accedendo come utente da remoto alla ricerca dello S9P di Pininfarina che avevo messo lì. Purtroppo problematiche multiple e ciascuna di esse davvero pesante, da tempo in essere, mi hanno davvero sfibrato sia fisicamente sia psicologicamente facendo perdermi smalto. Credo la gestione di queste problematiche sia il più grande trade dell'anno, ossia aver risparmiato almeno 10K euro di manodopera e diverse migliaia di euro per avvocati, e soprattutto una vita "salvata" ad un bambino davvero speciale che lo merita indipendentemente da chi sia figlio proprio perchè anche lui "ha il cuore buono".

 

posted on: 19:34