Lunedi 25/03/2019 ore 13:13:26
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Grande Impazienza"

 

January, 2010


Grande Impazienza

06 January, 2010

Non nascondo impazienza per il prossimo movimento del mercato, anche oggi i 2 level fanno muro a ribasso con grande precisione.  Forse nella vita lascio la pazienza per altre cose che sono maggiormente critiche e pure più importanti. Sembra che però le mani forti, a godersi ferie e denaro, abbiano lasciato importito l'ordine, a qualcuno, di lasciare tutto come era alla loro partenza "aho' non famo scherzi, lì ce stà er denaro, se scenne compra subito e porta in positivo. Me raccomanno ... Poi ce pensamo noi quanno tornamo." Verosimile ?

 

Operativamente non entravo su nessuno dei titoli indicati oggi, volevo comprare le Zucchi o BIL, ma compravo il GAS con ETF Leva sullo strappo a -3.5%, prodotto che poi gira immediatamente e regala un close sui massimi ed una performance del 7.5% in un pomeriggio. Bene. Però troppi pochi soldi, aimè, per chiudere il trade. La mancia sul trade non è gradita. Sulle commodity direi di riattivare delle soglie minime di investito, pur se nella differenziazione del portafoglio. Se il capitale è limitato e se il prodotto non è leva questa regola va applicata.

Vendevo i pezzi Crude e sembra cosa ben fatta.

 

Mandatoriamente non chiudevo i pezzi long SP500 in portafoglio per via dello stop prossimo del MS 1200 a 1151. Lo farà ?  Ma compravo short 1400. Dunque: la posizione primaria (1200) è in perdita e sta per andare a stop, la secondaria è in profitto ed è fatta da un 850 e da un 950 long (non compensa la primaria nel loss, ma la compensa allo stop del MS e porta un gain perchè ben superiore in numero di pezzi) . La posizione terziaria l'ho aperta oggi a conglerare la posizione complessiva su questo indice perchè domani potremmo/dovremmo girare. Se non fosse agiremo più avanti sul reverse. Il trade però deve essere salvato e stavolta mi ha costretto a ricorrere alla posizione terziaria. Però quando il trading diventa noia le cose hanno maggiore probabilità di funzionare. Anche questa è buona regola.

 

Poi ci sono altri pezzi a MS più alti come posizione PAC di lungo termine (massimo 1 anno).

 

Cordialità

 

 

 

posted on: 17:47