Venerdi 06/12/2024 ore 09:03:15 |
|
January, 2010
Timing Unicredit
10 January, 2010
Momento importante per Unicredit che si trova a completare un importante incrocio fan a 2.605 venerdì p.v (in settimana), un obiettivo price/time che coincide grossomodo con una resistenza S9P in angolo di comando (nord - 2.55)
Se dopo questo evento il titolo inizierà a scendere è probabile che la prossima quota di price/time sarà intorno ad area 2 in maggio, altrimenti lo spazio a rialzo è davvero elevato e varrebbe la pena provarci con un minilong con strike over 2 - pur se con il naso tappato.
A mio avviso non ci sono razionali a favore di questo sbocco, anche in ragione dell'aumento di capitale. Indipendente da quanto non è mai completamente comprensibile, la storia racconta sempre difficoltà aziendali. Conforta questa view non-positiva il (potenziale) pattern distribuitivo iniziato a settembre e gli scarsi volumi del transato della scorsa settimana, questa identificata come tarocca solo per rialzare le quotazioni del titolo.
Ma in borsa la razionalità è cosa relativa. Vedremo quindi in che quadrante va dopo il TP, sincerandolo close weekly con doppia conferma.
Ometto altre considerazioni di timing. Da oscillatori di AT segnali neutri o in formazione di signal bullish (potenziali falsi segnali)
posted on: 15:32