Venerdi 19/04/2024 ore 11:46:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Un titolo da cassetto"

 

January, 2010


Un titolo da cassetto

12 January, 2010

Stamattina (anzi stanotte a dire il vero...) ho dato un'occhiata a qualche titolo small cap alla ricerca di canditati per dinamiche di massimo esplosivo.

Indipendentemente da questo mi è caduto l'occhio su un titolo che nel suo massimo splendore (settembre 1999) valeva 6 euro e che oggi, nonostante la ripresa dei mercati con indici che raddoppiano da marzo, non vale nemmeno 1/10 di quella quota e si presenta addirittura sotto i minini di marzo.

Forse qualcosa non va, probabilmente è così, ma guardando l'azienda su Web (non ho visto i fondamentali) non mi sembra affatto una azienda da buttar via sia per la qualità eccellente dei propri prodotti sia per il settore che, nonostante aspetti di concorrenza e globalizzazione, rappresenta comunque un tema tutto italiano con grande storia e tradizioni .

 

Il titolo è Ceramiche Ricchetti, di cui potete vedere qualche realizzazione a questa url: http://www.ricchetti.it/real_gallery.asp. Invito a sfogliare i bagni sono davvero fantastici, anche meglio del mio ultimo fatto presso la residenza estiva di cui qui di sotto una foto in fase di realizzazione (cliccare per ingrandire). Poi metterò le immagini finali quando sarà ben pulito dalle stuccature e completato da mensole, decori, marmi blu per la cui posa ho dovuto sospendere per altre priorità (posa nuova tubatura idraulica dalla strada all'appartamento).

 

A questi prezzi vale la pena comprarne un po e tenerle nel cassetto

 

 

posted on: 07:09