Giovedi 28/03/2024 ore 22:22:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sempre in terra bullish"

 

January, 2010


Sempre in terra bullish

18 January, 2010

Reggono i livelli meta 23489 FTSE/MIB e 1133 SP500 con il primo, in particolare, che funge da linea spartiacque tutto il giorno come immediatamente percepibile con grafico al minuto. I mercati al close rimangono in zona bullish.

Si concretizza inotre lo stop del MS Sp500 @ 1200 che come noto il 15 del mese cambia livello di stop: graziato il 14 gennaio da 1150.x di indice con stop 1151, il 15 quindi apriva con stop loss 1147, immediatamente bruciato dal close del giorno prima anche se il prodotto è passato a miglior vita solo questa mattina, quindi venerdì era tradabile. Situazione davvero rara.

 

Operativamente sono INGRUGNITO da questa giornata: ben 2 dei titoletti hot segnalati domenica a "buy" partono alle 11 già in buon progresso, mi riferisco ad Antichi Pellettieri (su cui era previsto un secondo trade dopo quello fatto) ed un nuovo titoletto. Visto che non lo seguirò il titolo era BIOERA, selezionato per AT e non per le news in corso. Perdono inoltre 2 titoletti in portafoglio, fra i peggiori del listino MTA. Non entrano 2 buy pesanti sempre su altri 2 titoletti per posizionamento sul book tirato a ribasso, con desiderio di vincere lo spread. Sempre per lo spread non entrano vendite del sovrapperso minishort su UC. Tutto ciò ingrugnisce.

Vendevo però in area 24500 dei MS FTSE/MIB per sovrappesando adesso il long (a parte ETF XBR a lungo termine) e poi sell Pininfarina per ruotare su altro titoletto già tradato nell'ultimo mese, su un importante supporto S9 perchè in angolo di comando

Aspetto diligentemente le 2 milestone a data fine Gennaio (fra questa e la prossima week) ed metà febbraio per un'operatività più decisa sul breve termine.

 

Complimenti infine a Banca Sella: dopo 3-4 giorni di operatività posso dire che la piattaforma Xtrade è davvero bella in tutti i termini: funzionalità, usabilità, livello di servizio, performance, strumenti. Tutto bello bello.

 

posted on: 18:41