Mercoledi 24/04/2024 ore 18:06:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nelle Mani di SP500"

 

January, 2010


Nelle Mani di SP500

28 January, 2010

Come il sequestrato si innamora del proprio sequestratore, alla fine anche io avevo iniziato ad amare il "toro" nonostante mi abbia fatto passare un'estate non affatto brillante. La netta rottura della bearish 1x3 sul weekly FTSE/MIB, sebbene la settimana non sia finita, è un segnale che il toro stia morendo, a meno appunto di recuperi immediati nella prossima settimana, ma sembra che la matrice dominante di medio periodo sia comunque quella bear, riaccendendo il potenziale di 11100 punti FTSE/MIB a data ottobre 2011.

Grande rammarico oggi, assente tutto il pomeriggio, quanto leggevo il valore di close del mercato, rammarico per non aver caricato ancora ad inizio Gennaio posioni bear. Putroppo c'erano ancora target price rialzisti in alto, in particolare segnalo quello di SP500 che nel forecast di metà gennaio era: "In questo momento c’è ambiguità tra il  target price/time di 1080/85 nel Febbraio 2010 (il secondo temporalmente) ed  il più vicino temporalmente a 1200 week 18 Gennaio. Visto che sono molto ravvicinati almeno uno dei due dovrà fallire (teoricamente potrebbe fare entrambi con un mini-crash dopo quello di fine Gennaio)." E sembra che sia andata così anche se il mercato si è accontentato di un 1150 e dello stop del minishort ABN @ 1200. Adesso siamo nelle mani di SP500 nella misura in cui dopo il target di 1077/74 a cui sembra convergere proprio oggi (incredibile) saprà mantenere o meno il quadrante bullish... l'ennesima lessorn-learned, imparare a credere maggiormente a me stesso magari operando con prodotti diversi dei leverage certificate quando le cose non funzionano immediatamente come ad Agosto.

 

 

 

Nonostante ARENA, altro titolo della scuderia che oggi strappa anche a +15%, il portafoglio risente della piegatona del mercato soprattutto per Gas e Crude ben pesati ma anche per la posizione FIAT, non chiusa per assenza dal tool (una maledizione...), mentre il freeze su FTSE/MIB non comporta variazioni al portafoglio e ovviamente viaggia in positivo lo straddle SP500.

In prospettiva preoccupa soprattutto il minilong FIAT che doveva essere chiuso a 8.88 e la posizione Minilong FTSE/MIB 20500 con stop a 20940 che sotto 0.1 (21540 di indice) sarà probabilmente forzata a stop nella più classica delle merdate di borsa. Questa mattina nonostante la primaria sia pesata 12:4 rispetto a questa (gli altri 8 sono sul ML 20000) ho tentato ulteriori ri-acquisti del minishort primario (anche per protezione dei long azionari oltre che per l'imminente perdita della fan) ma ho preteso un po troppo rimanendo a bocca asciutta...  domani, book permettendo, cercherò di sistemare la cosa. Se poi arriverà il reverse il resto del portafoglio saprà compensare adeguatamente. Putroppo proprio oggi in mia assenza si sono compiuti i fatti, non mi oppongo al destino.

 

Segnalo agli amici l'acquisto del titoletto segnato nella lista hot stamattina, dei 2 indicati il secondo a 0.2092 in open.

 

posted on: 18:47