Venerdi 19/04/2024 ore 10:41:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"In ripresa dai/sui supporti"

 

February, 2010


In ripresa dai/sui supporti

01 February, 2010

Apertura europea negativa, come atteso, ma poi i mercati si portano in positivo, lentamente, timidamente ma con processo continuo. SP500 mantiene la sua fan 1x3 opening weekly a 1073 ma stenta, per adesso, a ri-conquistare la bullish 1x4 persa matematicamente in open visto l'incrocio di cui all'ultimo blog del mese scorso. FTSE/MIB riconquista l'over fan 1x3, mentre la sua 1x4 è ben lontana.

 

I mercati dunque sono transitati nella zona laterale degli incroci fan (sideway zone), con un timing S9T bullish in ingresso da domani e con un completamento corale nei prossimi giorni, evento raro di cui nell'anno ci saranno altre 2 occorrenze indipendentemente dal segno di polarizzazione. Gli amici del privè troveranno la TIMING CHART valorizzata con i principali input di timing: S9P, Bradley, Time-Cycle 52-weeks, ciclo lineare Marte, date speciali di varia natura. Completerò il lavoro con altri singaling di timing, anche se il grosso ritengo sia fatto. Notevoli movimenti a derivazione multipla in particolari momenti dell'anno, a iò è servita questa chart, ad avere una vista d'insieme over-all sui singoli input. In queste date faremo la nostra parte, per adesso dobbiamo attendere il prossimo timing a data 11 Febbraio.

 

Nonostante l'attesa richiesta teoricamente, oggi eseguivo alcuni movimenti: sell del sovrappeso short (MS 26500) in open al valore di 21700 dopo esser risaliti dal 21600 circa, acquisti minoshort Fiat, acquisto PAC Carni (solo HOGS), acquisto (sovrappeso) mishort 25500 al valore di fan 1x3 , il resto dei pezzi li compreremo sulla prossima resistenza S9P. Per questo mese desidero cogliere il movimento di medio periodo piuttosto che quello di breve, anche in ragione di incalzanti impegni di lavoro.

 

posted on: 18:40