Venerdi 29/03/2024 ore 08:14:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercati in pausa"

 

February, 2010


Mercati in pausa

03 February, 2010

Per prima cosa è doveroso fare un complimento a Geronimo Scalper per la sua attentissima analisi sull'ultimo movimento del mercato, di cui al blog di stamane. Il maestro ha azzeccato un target di 22455, livello a derivazione "pragmatica" anche noto come livello algoritmico delle maghine softuer dei 4 bari che fanno il mercato e che ormai lo pilotano sempre di più a loro piacimento. Complimenti al Maestro e saluti a consorte.

 

Tale numero non apparteneva al mio set di resistenze che è leggermente più alto. Mentre invece in mattinata si evidenzia la resistenza sul derivato che sappiamo essere ogni 500 punti di indice per via del passaggio "in the money" delle opzioni. Per chi non conosce il derivato ed in particolare le opzioni invito a vedere quanto cambiamento di prezzo ci sia (3 digit di performance) fra una call a 22500 (oggi fuori prezzo) ed una put a 22500 (oggi in the money). Basta dare uno sguardo qui e constatare che da 270 si passa a 600 punti da moltiplicare, se non vado errato, per 5 euro a punto... La prossima settimana sarà decisiva, essendo la penultima, per le sorti del derivato. A conferma di questa c'è il mio timing S9P, che stavolta non coincide con un "cazzo di niente altro", dunque bene così sperando che il WEB continui a pomapre consigli di acquisto come nelle migliori tradizioni...

 

E' proprio sull'impianto di timing e non di pricing che sto costruendo l'operatività: dopo gli acquisti di cui sotto impartivo ordine di acquisto di altri minishort, eseguiti, ora in rapporto globale 2:1 verso i minilong, e con il "potenziale cavadere" ML 20500 pesato 4:18 con il minishort più basso. Magari me vanno a stop... Non riusciva la vendita del GAS ma comunque bene i 3 ETC in portafoglio, fra cui spicca il crude che fra poco inizieremo a shortare a mezzo minishort pur mantendo i pezzi ETF in portafoglio. Venduti in gain e poi ricomprati allo stesso livello i pezzi Minilong Finmeccanica a strike 8. Titoletti fermi e francamente deludono un po.

 

posted on: 18:24