Giovedi 25/04/2024 ore 02:47:08
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene così (4 Feb 2010)"

 

February, 2010


Bene così

04 February, 2010

Come al solito tutto assieme: la giornata lavorativa è stata davvero pesantissima, solo adesso chiudo le attività con start alle ore 7:10 presso uffici aziendali ... e proprio oggi i mercati finanziari cadono a piombo nella classica accelerazione bear. Per me è un buon successo vista l'esposizione short sull'indice FTSE/MIB, tuttavia avrei preferito che questa giornata fosse arrivata un po più in là, nonostante vada bene così.

Nel pomeriggio tutti i leverage certificates su FTSE/MIB non erano negoziabili, fino al close del mercato, visto che ABN avrebbe dovuto pagare. A dire il vero verrebbe voglia di andare a fargli visita con qualche vecchio amico del Tufello ... ma comunque...

Riuscivo comunque a vendere 800 dei 1200 pezzi in sovrappeso, nei pressi del Gann Level 21923 nonchè valore della fan 1x3 bear che comunque ha sorretto il mercato almeno per un po, dopo di che la sua perdita ha segnato il passo con un crollo deciso di 500 punti. O forse mi sbaglio ? Li francamente avrei voluto ri-comprare short a bomba, ma come detto, non erano negoziabili e dunque ho dovuto ripiegare su ETF XBR, che comunque ha sempre leva 2. Adesso il potenziale cadavere Minilong 20500 è difatto un zombi. Sapete tutti come regolarvi per prendere profitto dalle forzature che verranno fatte su questo prodotto finanziario. Giusto ?

 

Crollano Crude e Gas, mentre i miei amati titoletti complessivamente reggono botta, alcuni addirittura in positivo come AEDES, la migliori del listino MTA (levati i prodotti short), venduta in buon profitto percentuale in mattinata a 0.2215. Poi anche la new-entry Banca IFIS e l'amatissima Gewiss delle scatole di derivazione, anch'esse liquidate in positivo in quel processo di selling che avevo avviato proprio stamattina per considerazioni di timing sul mercato di cui a precedenti blog. Questi trade sono andati bene o perlomeno non ci ho perso.  Adesso mi rimangono 7 titoletti sperando di non venderli in profitto tra 3 anni... ma essendo titoli non ho fretta alcuna.

 

posted on: 18:41