Venerdi 29/03/2024 ore 12:03:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Per ora solo una normalizzazione"

 

February, 2010


Per ora solo una normalizzazione

23 February, 2010

La batosta odierna è per adesso solo una normalizzazione.

Si sono perse le fan, le nostre medie mobili metafisiche, ed il mercato ha trovato il vuoto: 23454 bear FTSE/MIB e 1109 bullish SP500, da notare in grafico orario.  Ciò era nelle potenzialità evolutive nel forecast.

Ma la settimana non è finita e così come quando l'altra settimana non credevamo alla tenuta/break-out bull adesso non possiamo dire che si siano perse visto che siamo solo a Martedì. Le conferme weekly segnerebbero il passo pur se nuovamente le diagonali del Gann Square (discendenti) andrebbero a supportare i close mensile dei mercati. Perse pure queste ci attendono fino a -4000 punti FTSE/MIB e -400 SP500, grossomodo.

 

Curioso che lo S9P SP500 in questo perido abbia invertito la fase, potenzialmente non è più valido e quindi quelli visti tra l'11 e il 22 febbraio potrebbero essere i massimi del "dopo crisi". Se fosse troveremo il nuovo setup per SP500.

Altra considerazione è che adesso verso il siderografo abbiamo un segnale di inversione, non più correttivo - ma inversione non è necessariamente bearish, occhio.

Detto questo se le diagonale di Gann Square rimarranno intatte, dopo il TP ed i primi di marzo, assumerò vision Long per il lungo termine.

 

Oggi bene tutte le posizioni minishort su indici e su crude, mentre i long, i titoletti già ai minimi di 1 anno (dunque assoluti), tengono meglio della grande capitalizzazione. Li terremo ed anzi ne compreremo ancora sui ribassi. Buone opportunità anche sulle materie prime se scendono pesantemente. Ci sono anche leverage certificates.

 

posted on: 18:35