Venerdi 26/04/2024 ore 00:38:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"La cometa è intatta"

 

February, 2010


La cometa è intatta

24 February, 2010

Oggi un FTSE/MIB molto volatile, reagisce sul supportone S9P e dopo aver oscillato sulla parità si ferma con un massimo intraday 21419, prossimo al valore di opening weekly della nostra fan 1x3 bearish (21454) e ancora più prossimo al valore di oggi, 21409. Domani varrà 21386, ma per il nostro TS è sempre 21454, signal rigorosamente weekly su candle weekly.

Seguiamo con curiosità e passione questa battaglia in corso, FTSE/MIB contro l'importante linea spartiacque bull/bear di medio periodo, unico valido riferimento numerico per abbandonare posizioni short su indice. C'è poco da commentare: 1 numero = 1 vision. E che numero ! Peraltro NOI non siamo mai stati di quelli che mettono 10 medie mobili tarocche (tuning per essere baciate dai grafici candlestick) o 10 livelli chiave per spiegare tutto .... a Roma si dice graziearcazzo (sarebbe embè certo!)

Anche per SP500 NOI di fabiolong.com vediamo nuova forza relativa (trend terziario) solo alla rottura del 1108, livello comunque non particolarmente significativo rispetto alla perdita della sua bullish 1x4. Supporti operativi S9P ancora distanti.

 

In open "I HAWK" su Fastweb: evidentemente mancano i soldi per fare belle tradate, impegnati in tante piccole posizioni con un mio specifico metodo di money management, ma il +7% me lo sono portato a casa sia per rinfrancare la psiche sia per entrare al close su un titolo segnalato stamane nella lista hot. Si tratta di Saras, questo mi va di segnalarlo perchè "non è dei migliori", come il nostro penultimo ingresso non ancora rilevato al parco bue...

Bene il LC Fineccanica sulla notizia della commesa Augusta. Bene ERG e GAS. Entrato su LC long FIAT e poi su 3000 pezzi "ML UC @ 1.5" (0.04) vista la forte penalizzazione ed un potenziale rilmbalzo tecnico basato su un transato pomeridiano comunque di rilievo e un potenziale bottom in formazione. Avendo denaro opereri comunque sul titolo per via di altri LC più alti che probabilmente saranno pane di RBS nei prossimi giorni.

 

posted on: 18:06