Giovedi 25/04/2024 ore 18:48:41
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Molto Bene"

 

March, 2010


Molto Bene

03 March, 2010

Oggi il trading è andato bene, nonostante il parziale presidio del TOL, grazie al fatto che mi sono "girato" a metà mattina quando la solita piegata intraday si traduceva in un ennesimo spik,e senza "continuation", proprio a supporto del valore di fan bear 1x3 (21251 oggi) che da ex-resistenza si tramutava quindi in new-supporto. E' stato un segnale, che ho letto. Liquidavo di conseguenza il freeze alle posizioni long su indice (hedging di ieri, ben fatto) e "coraggiosamente" entravo su un minilong FIAT a strike 5 con l'idea di portarlo almeno alla resistenza S9P di 8.43, cosa che è avvenuta (ho comunque tenuto la posizione visto il buon margine di guadagno).

 

Per gli altri titoli vola la mia Unicredit ben segnalata "free" sul Trade Blog nel weekend, il LC oggi ci ha regalato oltre il 24% di gain rispetto al PMC. Queste le ho vendute visto che è stata particolarmente pompata (titolo migliore del FTSE/MIB) ma suppongo possa strappare fino a 2.04. Domani vedremo il da farsi, per oggi godiamoci il podio !

 

Bene la ERG, la SARAS (oltre +5%), Finmeccanica (siamo sul un leverage certificate long) e la FIAT stessa, oltre che gli altri titoletti in portafoglio ben positivo, dopo averli raccolti nella "merda".

Male i titoli venduti ieri o nei giorni scorsi sui massimi di periodo, tipo Safilo e Fastweb per dirne 2 rimaste ancora nel cruscottone.... oroglioso che il mio modo di fare stock picking non mi abbia regalato il -13% di Pierrel segnalata dai trader forti che vanno sui magazine nazionali .... ai noi il profit a voi il magazine !

 

Per quanto concerne l'indice sbaglio evidentemente il timing,  o forse semplicemente il verso del movimento legato alla scadenza del future, ma vederemo se da qui a fine mese non sarò nelle condizioni di vendere i prodotti in portafoglio in profitto... sebbene la diagonale del Gann Square chiami sempre BULL nel trend di medio periodo

 

 

 

posted on: 17:47