Sabato 20/04/2024 ore 03:53:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Il mercato "bambino""

 

March, 2010


Il mercato "bambino"

05 March, 2010

Ultimo post per oggi visto che sto per chiudere tutto e come già indicato stamattina non farò il solito commento di fine giornata.

 

Brilla il mercato ai dati USA di:

  • occupazione non agricola: -36K posti, attesi -55K, precedente -20K. E' proprio vero che c'è da stare molto allegri visto che i posti di lavoro si perdono ancora ...
  • tasso di disoccupazione: 9.70%, atteso 9.80%, precedente 9.70%. Anche qui c'è da godere infinitamente che solo il 9.70% delle persone non lavorano, aho' mica il 9.80%, c'è una bella differenza....

 

Leggo quindi tutto questo rialzo, al limite dalla data del 7 Marzo già indicata ieri, come una pura manipolazione sul derivato e sui prodotti finanziari finalizzata prendere capitali dai numerosi shortisti in circolazione, sebbene il medio periodo sia decisamente bullish con la tenuta degli impianti Gann Square. Siamo sempre dell'idea di una correzione entro il 19 marzo data BEAR del nostro impianto S9P FTSE/MIB che coincide con la scadenza del FIB.

 

Prossima settimana si passa inoltre nella settimana del derivato (leggi "Movimento FIB" sul corso di borsa) staremo a vedere se saliremo ancora nonostante le cartucce sulle partecipazioni rilevanti, sui Target Price dei titoli e sugli utili societari se le siano giocate in gran parte questa settimana.

Sono quindi in acquisto al 1133 SP500 di Minishort "strike 1500", sono i 770 pezzi nel book, ma non vendo le posizioni long fino a quando non vedo la candle sui volumi del FIB. Idem per i minilong FTSE/MIB.

Dunque sempre Short sugli indici.

 

posted on: 15:02