Lunedi 25/03/2019 ore 13:29:00
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Tenuta Bullish"

 

March, 2010


Tenuta Bullish

16 March, 2010

Infastidice che questo "movimento FIB" abbia disatteso la condizione di attivazione ossia, come specificato sull'articoletto del mio corso di Borsa: " l'attivazione del movimento definisce contestualmente il verso (trend) del movimento, al più quello dell'open della seduta successiva che dovrebbe essere in linea a quello del giorno del moving. Quello che la mia teoria ipotizza è che il verso preso (micro trend) arriverà intatto a scadenza ..." Non poteva mancare la puntuale smentita al modello appena coniato, nel senso che il verso dell'open di oggi non è uguale quello di ieri, l'inzio del movimento. Ciò nonostante resto confidente che il verso del "movimento FIB" sia Bearish.

 

A conforto di questa teoria oggi ho avuto il piacere di parlare con un "vecchio saggio del FIB". Ovviamente non posso essere all'altezza di interloquire con i grandi guru dalle lunghi vesti bianche che indicano le "direzioni del tempo" dalla sommità della montagna, ad una piccola cerchia di eletti degni di ricevere la profezia esoterica, ma il nuovo amico ha quella bella componente umana ed ironiche che a me piace moltissimo, costumi e modi davvero squisiti, davvero di altri tempi, i tempi dell'uomo Civile. Si discuteva del rollover avvenuto tra ieri ed oggi sul Fib a scadenza di Giugno, probabilmente opera in gran parte di "longhisti" che hanno cambiato strumento con uno "sconto" di 500 punti rispetto alle quotazioni di indice (2500 euro a contratto), visto le quotazioni in area 21900 di ieri pomeriggio. Riflettevamo sulla necessità della correzione a meno che chi fa il mercato non abbia improvvisamente deciso di essere generoso con il parco bue... Ciò conforta la vision bear da qui al close del FIB C0 (marzo). Grazie al nuovo amico per il contributo di esperienza FIB.

 

Per il resto soffrono le posizioni short su FTSE/MIb e SP500 ma "piottano" quelle long, fra cui il crude acquistato ieri con un banale certificato a leva 2 che regala oltre 7 punti percentuali dall'ingresso di ieri. Sempre male il GAS ma su qualche libro "per i polli" c'è scritto che gli ultimi saranno i primi... non mi ricordo dove lo lessi, forse in qualche scaffale di un monastero del tipo "Nome della Rosa", libro secretato per non rivelare la conoscenza al genere umano.

 

Nel pomeriggio in linea alla view di breve eseguivo in gain la vendita qui di sotto.  Ribadisco la view BEAR di lungo termine, bull di medio termine, bear di breve termine, a scanso di equivoci . In funzione degli andamenti sperp di liquidare ma mano le posizioni long in profitto e di rimanere con le BEAR, "Solely you", le posizionio più amate ovviamente da 1 anno a questa parte visto che è un mio pallino fare un bella tradatona short e qualche giorno dopo aprire il blog dicendo "Qualche giorno fa qualcuno comprava un long FIB pensando che la crisi fosse definitivamente finita .... "

 

Gentile Cliente,

con la presente Le comunichiamo l'esecuzione dell'ordine N. 20100316206990.

- Strumento: RBSFTMIBSLML20000AB20440E140119 - NL0009059989

- Operazione: Vendita

- Quantità/Valore Nominale: 1630

- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 1630

- Prezzo limite: 0.252

- Prezzo esecuzione: 0.2520

- Data esecuzione: 16/03/2010 16:57:58.

 

posted on: 18:19