Venerdi 19/04/2024 ore 04:12:09
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Non si corregge"

 

March, 2010


Non si corregge

26 March, 2010

I mercati non piegano sebbene perdano forza relativa. Ma alla fine nemmeno una lieve correzione. Questo il verdetto dei prezzi. Nulla da aggiungere o modificare rispetto le analisi dei giorni passati e di stamane. Di rilevo invece il prossimo timing che ci porta a Pasqua e chi ha studiato la teoria Gann sa che si tratta di una data speciale.

 

L'impressione avuta nel corso della giornata, sin dalla pre-apertura, é che siano stati visibilmente sostenuti per evitare un benché minima flessione degli indici, stavolta pomando Unicredit nell'ambito del "piano di rotazione" dei 4-5 titoli che danno peso a FTSE/MIB. I mercati non devono scendere ed ipotizzo che, pur senza dar prova scientifica, questo mercato stia distribuendo finemente titoli, con una nuova modalitá rispetto al passato (laterale) appunto usando la tecnica della lepre per sostenere il paniere in trend continuum ma distribuendo a rotazione sugli altri.

 

Altra notizia di rilievo in questi giorni é la ricomparsa della parola asset tossici che ho tenuto ben presente da un anno a questa parte nonostane i media l'avessero completamente cancellata dal loro vocabolario. Sono pochi ad essere liberi da questo problema, io ritengo, ed adesso con tutte le obbligazioni emesse il problema é soprattutto del popolo.

 

E per finire la grande eccitazione sul dato del Michigan sulla Fiducia dei Consumatori USA .... che commento con questa voce popolare: Aho'  qui stamo a 73.60 ... mica a 72.50 come a Febbraio ! A gente compra 'n botto... chiudete sti short che hamo superato er max de ieri a 23121 .... cagateve sotto perché ve sfonnammo !!!  Bull Bull Bull !!! Ed almeno uno rispose machitesencula nfame ! Non li mollamo !! 

 

Detto questo in open hedging del pacco short SP500 con alcuni pezzi minilong 950. Doverso

In giornata, quando UC raggiungeva la sua FAN di resistenza (cerca analisi sul blog), aprivo posizioni short in area 2.235 a mezzo minishort NL0009060276.

Contestualmente rientravo almeno un po su FIAT con il solito minilong NL0009054816.  

 

State bene e godetevi la primavera !

 

posted on: 18:16