Sabato 27/04/2024 ore 01:38:33
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Solo Volatilità"

 

March, 2010


Solo Volatilità

31 March, 2010

Pur non avendo analizzato le cause, la giornata europea è stata caratterizzata da una flessione "rara" in questo periodo di forte trend rialzista, ma per adesso si inquadra solo in uno scenario di mercato volatile e comunque stabile nelle quotazioni. Ciò è in linea al mio forecast settimanale che recitava "Anche per questa settimana mi aspetto un mercato volatile, con un trading range non elevato (+2%,-2%), che probabilmente ci consegnerà Pasqua con delle quote prossime alle attuali quindi sui massimi di periodo. Solo la perdita della fan 1x4 (bullish n.d.r.) SP500 chiamerà bear ..... di conseguenza la prossima settimana sarà nervosa...".

 

SP500 sta inoltre vivendo l'effetto FAN bear non riuscendo a superare da diversi giorni il valore di fan opening weekly 1x4 bear indicato negli articoli di sotto. Orgolioso di questa evidenza oggettiva ed indiscutibile e felice che il mio livello numerico di resistenza non sia descritto in nessun altro trading system convenzionale, aspetto che mi rende confidente che il Trading System che andrò a fare con il nuovo amico di Pattern Trading sarà di grande valore predittivo. Cercheremo i miei segnali e li peseremo con valore negativo qualora una segnale di Analisi Algoritmica standard (tipo MACD o Medie Mobile preformattata 21 -34 -200 gg) diano medesimo segnale, quello per il parco buoi dei trader-on-line, la peseremo invece positivamente quando nessun segnale proverrà da questi strumenti di forecast.

 

In conclusione nulla di rilevante, nervosimo e volatilità, supporti bullish INTEGRI (purtroppo)

 

Operativamente compravo altri milinong in area 22900, vendevo le TISCALI al 5.5% dal PMC (ma le riprenderò - spero prima che chiuda il GAP a 0.42 ... ) per passare a PININFARINA come posizione di lungo termine perchè mi andava di farlo, è un titolo che volevo avere in portafoglio più di Tiscali. Spero che UC domani perda definitamente la rottura della bear a 2.18 per poter bloggare l'urlo di TONY viste le numerose posizioni short, solo parzialmente protette, a dispetto di chi crede che UC sia un bel titolo a trend bull. Non sono d'accordo. Il suo Target P/T è sotto le quote attuali, c'è pure un GAP-up aperto. Se FTSE-MIB piega Unicredit fa -5% in una giornata.

 

posted on: 18:38