Giovedi 18/07/2024 ore 10:04:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Confusione MINI Future"

 

April, 2010


Confusione MINI Future

06 April, 2010

Stamattina ho appreso dal sito RBS dell'emissione di nuovi certificati su indici: eccoli qui.

A meno che non mi sia rimbecillito nelle recenti feste, causa Prosecco, mi sembra che ci sia parecchia confusione. Inanzitutto "nasce" un nuovo indice ossia SPMIB, a meno che non si tratti di una rinascita del vecchio S&P/MIB, diventato da un anno ormai il più noto FTSE/MIB. Il sottostante è sempre l'indice SPMIB che quota i valori di FTSE/MIB... ma è lo stesso o mi sto perdendo qualcosa ?!

Secondariamente i valori si strike sono all'incirca quelli dei minilong e minishort in essere con maggiore leva (strike prossimi alle quotazioni). Gli unici cambiamenti "di rilievo" sono le scadenze dei certificati, ma parliamo del 2020 contro il 2019 degli attuali.  Mi sarei aspettato minlong FTSE/MIB in area 21500, se proprio fosse stato il caso di emetterne uno nuovo long con maggiore leva. Francamente io non capisco questa mossa. 

 

L'unica cosa che capisco è che non ci sono certificati long a più leva di quelli già esistenti, sia su FTSE/MIB sia su SP500. Chiaro suggerimento di mercati long ancora per un po.

 

posted on: 08:44